La Serie C vede il rinvio ufficiale anche della 3a giornata del girone di ritorno, rimandata a causa proprio della situazione legata alla nuova ondata di COVID-19. Come riportato dalla nota ufficiale diramata dalla Lega PRO, la giornata, che doveva disputarsi il 16 gennaio, sarà invece recuperata il 23 febbraio.
Serie C: i contagi forzano il rinvio
La nota ufficiale recita: “Sentiti il Consiglio direttivo e il parere del consulente medico scientifico, considerati il permanere delle condizioni di incertezza derivante dall’emergenza da Covid-19, si dispone il posticipo della 3/a giornata di ritorno di Serie C”, lasciando poco spazio all’immaginazione. Il presidente della Lega PRO Francesco Ghirelli aveva già anticipato questa decisione ieri ai microfoni dell’ANSA, e l’ufficialità non si è fatta attendere.
In un momento in cui anche il maggior campionato italiano è stato pesantemente impattato dall’impennata dei contagi (tanto da dover varare un nuovo provvedimento per consentire lo svolgimento), le leghe minori decidono quindi di sospendere totalmente le attività, sfruttando questa loro “indipendenza” dai calendari UEFA e FIFA per attendere tempi migliori circa lo svolgimento delle attività sportive in sicurezza.