IFLFootball Americano

Gianluca Ventura è il nuovo presidente dei Lions Bergamo

Gianluca Ventura è il nuovo presidente dei Lions Bergamo

Gianluca Ventura è stato annunciato oggi come nuovo presidente dei Lions Bergamo, campioni in carica della Seconda Divisione FIDAF.

Ambrogio Petrone, fino a oggi tifoso numero uno della squadra orobica, resterà nel direttivo con il ruolo di Segretario, lasciando spazio al coach che ha avuto esperienze negli Hammers Monza e Brianza e nei Vipers Modena, dove ha fatto parte dello staff comandato da Christian Nobile nel primo anno di Italian Football League.

Vincitori quest’anno del Silver Bowl, i nero oro sono tra le papabili squadre che potrebbero fare il salto di categoria nella massima serie nella stagione 2024.

 

I Lions Bergamo annunciano Gianluca Ventura come nuovo presidente

Dopo un paio di stagioni piene di soddisfazioni sotto ogni punto di vista, i Lions Bergamo, campioni in carica della Seconda Divisione FIDAF, rinominata IFL2 a partire dalla prossima stagione, hanno deciso di fare un cambio nel proprio direttivo, annunciando Gianluca Ventura come nuovo presidente.

Conosciuto come “Ace” grazie all’omonimo film con Jim Carrey come protagonista, Ventura sostituirà Ambrogio Petrone, che resterà nel direttivo come Segretario della formazione lombarda, la più titolata nel nostro paese con tredici Scudetti vinti.

Sono felice e orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato. Quel che mi prefiggo, più che un obiettivo, è una vera e propria sfida: portare l’organizzazione societaria e le compagini in campo al massimo livello possibile e l’aver allargato il Consiglio Direttivo a 12 membri è certamente il primo di questi importantissimi passi che sono deciso a compiere”, ha dichiarato Gianluca Ventura, ex Head Coach degli Hammers Monza e Brianza.

Uno degli obiettivi per la prossima stagione in casa Lions sarebbe quello di poter giocare in Italian Football League in quanto detentori del titolo di Seconda Divisione.

Infatti, gli orobici, insieme con Aquile Ferrara e Giaguari Torino, sono tra le tre papabili che potrebbero fare il salto nella massima serie, anche se non è ancora stato annunciato nulla in merito da nessuna delle compagini interessate.