IFLFootball Americano

FIDAF annuncia il rebranding di tutte le leghe dal 2024

FIDAF annuncia il rebranding di tutte le leghe dal 2024

La FIDAF ha annunciato oggi che dalla prossima stagione ci saranno delle novità per tutti i campionati del periodo Primavera-Estate.

Dopo l’anticipazione di ieri con la Seconda Divisione, che cambia ufficialmente nome in IFL2, il CIF9 si trasforma in Nine Football League, con un nuovo logo e tante novità anche dal punto di vista dell’area comunicazione, sfruttando l’ottimo momento della massima serie e il buon traino del Football Americano nel continente.

Altra grande novità riguarda la partnership con Dazn, che dal prossimo anno, oltre a trasmettere la NFL, manderà in onda sulla propria piattaforma quattro partite alla settimana del Gridiron Football tricolore.

 

Novità in casa FIDAF per la comunicazione e per i campionati senior 2024

La FIDAF ha finalmente reso pubblici dei grandi cambiamenti che inizieranno a partire dalla prossima stagione dei campionati senior, ovvero delle quattro divisioni che comporranno la piramide del Football Italiano.

Dopo l’anticipazione arrivata ieri, con la Seconda Divisione che dal prossimo anno si chiamerà IFL2, anche il CIF9, campionato di Terza Divisione, cambierà nome e si chiamerà Nine Football League, in linea con la nuova Mission della federazione in termini di seguito e comunicazione.

Inoltre, dal prossimo anno, le partite delle divisioni del Football italiano targato FIDAF, saranno disponibili su Dazn, che dopo aver inglobato il precedente detentore dei diritti di trasmissione, ovvero Eleven Sports, trasmetterà un massimo di quattro partite alla settimana, inclusi i Playoff e le finali. Oltre agli incontri, anche dei contenuti originali saranno disponibili sulla piattaforma streaming.

Da pochi giorni è nato anche il profilo ufficiale LinkedIn, in modo da poter avere anche delle possibilità di potersi rapportare con un pubblico di eventuali investitori, oltre a delle iniziative per le campagne pubblicitarie per le squadre affiliate alla federazione.

Il 2024 sarà quindi un anno importante per la FIDAF e per il Football in Italia, che vuole continuare a fare crescere sia il proprio bacino d’utenza che il pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)