CalcioNews

Il Giappone rinuncia al Mondiale per Club 2022: e ora?

Il Giappone rinuncia al Mondiale per Club 2022: e ora?

Il Giappone dice “no” e rinuncia all’organizzazione della prossima edizione del Mondiale per Club di calcio.

La Japan Football Association ha comunicato alla FIFA la propria rinuncia ad organizzare il torneo che si disputerà a partire dal prossimo 9 dicembre, con finale prevista per il 19.

Niente da fare: il Giappone rinuncia al Mondiale per Club

Fonti vicine alla questione all’agenzia giapponese Kyodo News hanno confermato che il Giappone ha scelto di rinunciare a causa dei troppi problemi legati all’emergenza sanitaria ancora in corso: dopo le Olimpiadi e le Paralimpiadi (svolte, però, a porte chiuse) il rischio sarebbe stato troppo elevato.

La palla, ora, passa alla FIFA: in due mesi esatti bisognerà trovare un nuovo paese ospitante onde evitare la cancellazione della competizione che si è svolta in Qatar nelle ultime due stagioni.

Al momento le uniche squadre sicure della partecipazione sono il Chelsea (vincitrice della UEFA Champions League), l’Al-Ahly (vincitrice della CAF Champions League) e Auckland City, squadra nominata direttamente dall’OFC.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News