IndoorNews

Henrik Lundqvist annuncia il ritiro dopo 16 anni in NHL

Henrik Lundqvist smette con l'Hockey

Dopo 16 stagioni si chiude la carriera di quello che per molti è stato uno dei migliori portieri della storia dell’hockey su ghiaccio a non aver mai vinto la Stanley Cup, ovvero Henrik Lundqvist, che in una conferenza stampa nel suo paese natale, la Svezia, ha annunciato il suo ritiro.

Dopo sedici anni in NHL, Henrik Lundqvist ha deciso di ritirarsi

Dopo quindici anni ai New York Rangers e l’ultimo anno con i Washington Capitals, dove non ha giocato a causa di complicazioni al cuore, sottoponendosi anche a un intervento a cuore aperto, Henrik Lundqvist ha deciso di smettere con l’hockey giocato, restando nell’immaginario collettivo dei tifosi della NHL come uno dei migliori portieri stranieri di sempre.

In 887 partite giocate tra i pali nella sua carriera, 752 di queste giocate da titolare, Henrik Lundqvist ha vinto 459 partite, diventando il primo tra i portieri d’oltreoceano a vincere più gare, oltre ad essere il sesto in classifica generale per incontri vinti in porta, oltre ad essere un due volte All-Star e due volte vincitore del Vezina Trophy, il premio dato al miglior portiere della lega.

Dopo l’annuncio del suo ritiro, i New York Rangers hanno deciso di ritirare nel corso della prossima stagione il suo numero 30, che ha utilizzato e con il quale si è fatto conoscere in tutta la lega.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News