EnduranceMotori

Hyundai deciderà entro fine anno se entrare nel WEC

Hyundai deciderà entro fine anno se entrare nel WEC

Hyundai Motorsport ha affermato che entro la fine del 2023 deciderà se entrare ufficialmente nel mondiale endurance FIA WEC.

Arrivati a questo punto, non è più un segreto che la casa coreana sarebbe seriamente intenzionata ad entrare nel mondiale endurance WEC con l’obiettivo principale di partecipare e vincere la 24 Ore di Le Mans con un prototipo HyperCar.

Attualmente non è ancora sicuro se verrà costruita una vettura LMH o LMDh, ma stando alla stampa estera, Hyundai Motorsport darà la decisione finale entro la fine dell’anno.

 

Hyundai attratta dall’idrogeno per il possibile ingresso nel WEC

Dopo le voci di questi ultimi mesi, Hyundai, tramite il team principal Cyril Abiteboul  ha dichiarato che entro la fine dell’anno si esprimerà sull’eventuale ingresso nel mondiale endurance FIA WEC.

La casa coreana infatti ha più volte espresso il suo interesse di entrare a far parte nel mondiale endurance con un prototipo HyperCar, e la recente presentazione di un nuovo prototipo elettrico a Idrogeno sembra aver alimentato questa volontà.

Hyundai, come MissionH24 hanno il chiaro obiettivo di rendere le vetture a Idrogeno capaci di vincere gare storiche come la 24 Ore di Le Mans, ma per vedere se le due case possono collaborare, bisognerà aspettare la decisione della casa coreana che, stando a Cyril Abiteboul arriverà in inverno, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024:

“Grazie a ciò, siamo stati in grado di proporre delle opzioni al consiglio di amministrazione di Hyundai, che non ha ancora preso una decisione”.