NotizieBoxe

Giovanni De Carolis commenta la sconfitta contro Sadjo

Giovanni De Carolis commenta la sconfitta contro Sadjo

Giovanni De Carolis ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo il match perso contro il campione europeo Kevin Lele Sadjo.

Nella serata di ieri, l’ex campione mondiale WBA ha combattuto in Francia in un match valevole per il titolo europeo EBU, a circa 3 anni di distanza da quello disputato nel Regno Unito contro Lerrone Richards.

Ad affrontarlo è stato il campione europeo in carica Kevin Lele Sadjo, che detiene anche il titolo intercontinentale WBO (appartenuto in passato allo stesso De Carolis).

Dopo un duro scontro, l’italiano è stato messo in ginocchio all’ottavo round, costringendo il suo angolo a lanciare l’asciugamano nel quadrato come segno di resa.

Cos’ha detto Giovanni De Carolis?

In un reel pubblicato su Instagram, Giovanni De Carolis ha commentato l’incontro per l’europeo EBU in Francia.

L’italiano ha cominciato ringraziando i fan per il supporto, per poi parlare di Kevin Lele Sadjo, che ha dato prova di essere uno dei migliori se non il miglior pugile francese a livello intercontinentale.

“Vi volevo ringraziare per i messaggi che mi avete mandato prima del combattimento e dopo il combattimento, che di solito sono sempre pochi quando si perde.

Il match è andato così, il mio avversario è stato veramente forte, era duro, tanto quando lavorava al corpo.

Avevamo preparato il piano tattico, ma era difficile riuscire a portarlo a termine. Ho provato a colpirlo duramente, c’è stato un buon momento nella quinta ripresa, però lui era veramente molto solido.”

Giovanni De Carolis ha poi parlato dell’esito del match, in particolar modo della decisione presa dal suo angolo di fermare la contesa, alla quale non si è mostrato contrario.

“Il mio maestro ha deciso di lanciare l’asciugamano e, assolutamente, io non ho nulla da rimproverare. Anzi, comunque so che Italo vuole solamente il mio bene, e quindi gli sono grato per quello. Quindi non c’era motivo di rischiare niente.

Il clima era molto teso qui in Francia, come è giusto che sia quando fai lo sfidante, e va bene così.

Sono comunque veramente contento di tutte le cose che mi avete scritto. Mando un abbraccio forte a tutti, ci vediamo presto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni De Carolis (@giovannidecarolisboxe)