NotizieBoxe

Canelo Alvarez vuole essere al 100% contro Munguia

Canelo vs Jermell Charlo ufficiale per il 30 Settembre

Canelo Alvarez negli ultimi giorni ha intensificato la propria mole d’allenamento per arrivare in piena forma nel match contro Munguia.

Canelo non vuole lasciare nulla al caso. Proprio in questi ultimi giorni, tramite i social, si è potuto ammirare tutto il sacrificio e tutto il sudore versato dal lottatore messicano nei propri allenamenti. Un video su Instagram lo ritrae mentre mette in mostra il suo fisico ballando in palestra a petto nudo.

Solitamente Canelo Alvarez si allena nel suo paese, il Messico, ma stavolta ha deciso di lasciare stare le tradizioni per allenarsi a Lake Tahoe, in California, ad una altitudine di circa 6.000 piedi. Sembra che questo cambio di programma gli abbia giovato, in quanto ha dichiarato di sentirsi nel pieno della forma.

Chi è il favorito tra Canelo Alvarez e Munguia?

Non si può, ad oggi, dire chi è il  favorito tra i due. Tutte e due i lottatori, Canelo Alvarez e Munguia, arrivano a questo appuntamento con la voglia di vincere.

Canelo, intervistato dal podcast Big Fight Weekend, ha infatti dichiarato: “Mi sento benissimo quando mi alleno in alta quota. Quando abbiamo pensato di andare in alta quota abbiamo pensato subito al Lago Tahoe. Abbiamo trovato questa palestra e ora ci sentiamo benissimo perché è un posto molto rilassato. Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Grazie a questo il mio ritiro sta andando davvero bene. Sento di non esser mai stato così bene come ora”.

In molti pronosticano danno per favorito Canelo ma come ben sappiamo dalla storia di questo sport, nulla è certo. L’emozione sarà tanta in quanto tutti e due sono dello stesso paese, il Messico, e sicuramente l’elemento emotivo sarà un punto fondamentale per le sorti dell’incontro.

Da una parte, Canelo Alvarez ha dalla sua l’esperienza e il fatto che ad oggi si può definire come uno dei miglior pugili che la storia abbia mai avuto, mentre dall’altra Munguia è ancora imbattuto e non ha nessuna voglia di veder terminare la propria imbattibilità.

Per scoprire chi uscirà vincitore tra i due bisognerà attendere l’esito dell’incontro che avrà luogo il 4 maggio a Las Vegas.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saul Alvarez (@canelo)