IndoorNews

GK U.S. Classic 2021: ultimo treno per i campionati nazionali

GK U.S. Classic 2021: L'ultima chance prima dei campionati nazionali

Durante le giornate del 21 e 22 maggio, all’Indiana Convention Center di Indianapolis (USA) si svolgerà il GK U.S. Classic 2021 di ginnastica artistica, in cui le ginnaste junior e senior statunitensi si affronteranno per avere l’ultima possibilità di qualificarsi agli U.S. Gymnastics Championships 2021, che si terranno dal 3 al 6 giugno a Fort Worth, Texas. I Campionati GK Hopes 2021 si terranno in concomitanza al GK U.S. Classic, dove scenderanno in pedana le stelle nascenti della ginnastica artistica femminile.

GK U.S. Classic 2021: Le ginnaste che prenderanno parte all’evento

Alla competizione prenderà parte la quattro volte medaglia d’oro olimpica Simone Biles, che cercherà di difendere il suo titolo All Around del GK U.S. Classic 2019. Parteciperanno anche le medaglie olimpiche Laurie Hernandez e Chellsie Memmel, dove quest’ultima fa il suo grande ritorno dopo nove anni di assenza dalle competizioni.

Inoltre, la campionessa del mondo All Around 2017 Morgan Hurd, insieme con la medaglia d’oro a squadre Jade Carey, Kara Eaker, Sunisa Lee, Grace McCallum, Riley McCusker e MyKyla Skinner, sperano di riuscire a sfruttare questa opportunità al meglio per poter accedere alle Olimpiadi di Tokyo. Ancora, parteciperanno anche la campionessa All Around dell’American Classic Skye Blakely e la campionessa GK U.S. Classic Junior 2019 Konnor McClain, che di certo non renderanno facile il campo gara già affollato di ginnaste senior più che promettenti.

Nella divisione Junior, parteciperanno la campionessa All Around della Winter Cup Ella Kate Parker e la campionessa All Around Kailin Chio, che cercheranno di farsi largo verso il successo in questa competizione.

A causa della alta partecipazione alla GK U.S. Classic della sessione senior, la gara di sabato 22 maggio verrà divisa in due sessioni, le quali sono state assegnate tramite sorteggio in base alle regole e alle politiche della USA Gymnastics. La competizione Junior è stata, invece, spostata venerdì 21 maggio, dove entrambe le sessioni della GK Hopes, 11-12 e 13-14, saranno svolte in un’unica sessione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

GK U.S. Classic 2021: ultimo treno per i campionati nazionaliSeguici su Google News