Football AmericanoIFL

Gli AGSM AIM Mastini sfidano i Dolphins

Trasferta impegnativa per i ragazzi di coach Bernardi Si rituffano nel campionato gli Agsm Aim Mastini Verona, dopo tre settimane di riposo dalla loro prima storica vittoria nel massimo campionato italiano contro i Vipers Modena. Nel terzo incontro di regular season ad attendere ad Ancona i cagnacci gialloblu di coach Franco Bernardi ci sono i […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Trasferta impegnativa per i ragazzi di coach Bernardi

Si rituffano nel campionato gli Agsm Aim Mastini Verona, dopo tre settimane di riposo dalla loro prima storica vittoria nel massimo campionato italiano contro i Vipers Modena. Nel terzo incontro di regular season ad attendere ad Ancona i cagnacci gialloblu di coach Franco Bernardi ci sono i Dolphins. Domenica sul sintetico del Nelson Mandela Stadium, kick off previsto per le 14,30, i Mastini si troveranno di fronte l’arrabbiatissima compagine dorica, uscita sconfitta nelle due ultime gare rispettivamente contro i Ducks Lazio e i Guelfi Firenze. Due sconfitte che bruciano perché i ragazzi di coach Roberto Rotelli hanno saputo dimostrare di essere squadra di grandi qualità, ma allo stesso tempo in grado di subire cali di tensione importanti che hanno giocato loro brutti scherzi. Il quarterback Collin DiGalbo è il leader offensivo dei verde-arancio, sempre pronto ad imbeccare i suoi target preferiti, come l’oriundo Zac Quattrone e il promettente wide receiver Antonio Nocera. Un quarterback che ama correre personalmente Di Galbo e quindi ancora più difficile da limitare.

Anche la difesa dei Dolphins è da considerare tra le migliori di questo inizio di campionato. Leader indiscusso l’americano Dillon Sherman, linebacker proveniente da Washington State, da molti considerato il miglior difensore di questa stagione IFL 2022.

Gli AGSM AIM Mastini sfidano i Dolphins
Sonny Brunoro, defensive back Mastini Verona (ph.Nicola Vivian)

Per i Mastini una trasferta quindi insidiosa, che vedrà i gialloblu pronti a buttare il cuore oltre l’ostacolo, come già fatto nel match contro i Vipers. La difesa di coach Daniele Rossi avrà il compito di limitare il gioco offensivo anconetano, alla ricerca di big play e turnover vero e proprio tallone d’Achille dei Dolphins visti in queste ultime gare. Per l’attacco di coach Bernardi e coach Scoppetta sarà una bella sfida. Nuove armi offensive sono state provate ed inserite in queste ultime settimane, alla ricerca di una continuità di gioco che possa permettere ai Mastini di rimanere in partita anche contro team più esperti come quelli che si andranno ad incontrare da qui in avanti.

«Quella di domenica è una sfida importante e rappresenta un turning point della stagione»  ci dice l’offensive coordinator scaligero Sergio Scoppetta. «Vincere sarebbe un ulteriore passo in avanti in classifica, ed un buon viatico per continuare a lavorare in serenità. Una sfida come quella con i Dolphins segna uno step importante nel progresso di crescita dei ragazzi, fine ultimo di questo primo anno nel massimo campionato di football americano. Come al solito in attacco abbiamo lavorato molto per affinare ulteriormente il sistema offensivo e per cercare di mettere in difficoltà una squadra solida come quella dorica».

Mastini e Dolphins si incontrano per la prima volta nella loro storia arrivando entrambe a questo match con una situazione di parità nel tabellone della classifica: una vittoria ed una sconfitta per Verona, due vittorie e due sconfitte per Ancona, vittoriosa ad inizio stagione contro Warriors Bologna e Rhinos Milano. Il match sarà in diretta streaming esclusiva su Eleven Sports.

(ufficio stampa Mastini Verona)