Formula 1Motori

GP Australia, un fan ha rischiato di morire per dei detriti

GP Australia, un fan ha rischiato di morire per dei detriti

GP Australia 2023 continua a far parlare dopo più di 24 ore dal termine. Un fan ha rischiato di perdere la vita a causa di alcuni detriti.

E’ stato un weekend molto movimentato quello di Melbourne e non solo a livello sportivo. Infatti, ha fatto discutere la sicurezza del circuito con i fan che hanno fatto una pericolosa invasione al termine della gara e un incidente che è accaduto durante lo svolgimento del gran premio.

Mancavano due giri al termine della corsa quando Kevin Magnussen ha colpito le barriere facendo volare dei detriti che hanno colpito un tifoso, per fortuna al braccio.

Tifoso colpito da alcuni detriti. Da rivedere la sicurezza al GP Australia 2023?

Al GP Australia 2023 si è rischiata una vera e propria tragedia con un tifoso che per poco non veniva colpito alla testa da dei detriti della Haas di Magnussen.

Il fan è stato intervistato a Radio 3AW: “Eravamo molto distanti dalla pista, su una collina a più di 20 metri. Quando Kevin ha sbattuto abbiamo visto i detriti che stavano per finirci addosso, così mi sono coperto con le braccia che per fortuna mi hanno salvato la vita coprendomi la testa e il collo“.

Il tifoso ha dichiarato di non essere stato soccorso da nessuno: “Non abbiamo visto nessuna ambulanza, nessuno a cui potevamo rivolgerci. La mia fidanzata era sotto shock dato che anche lei ha rischiato di essere colpita alla testa”.

Andrew Westacott, il responsabile della sicurezza del Gran Premio, ha detto che presto si metteranno in contatto con il tifoso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)