CalcioNews

Ceferin ritiene il caso Negreira grave per il Barcellona

Ceferin ritiene il caso Negreira grave per il Barcellona

Ceferin, il presidente della Uefa, si è espresso parzialmente sul caso Negreira che coinvolge il Barcellona.

Jose Maria Enriquez Negreira è stato un ex arbitro che ha diretto per 13 anni molte gare nella Liga Spagnola. Dal 1994 al 2018 è stato il vicepresidente del comitato tecnico degli arbitri in Spagna.

Diversi mesi fa nel programma radiofonico ‘Ser Catalunya’ è scoppiata la bomba. Il Barcellona è stato accusato di aver versato tra il 2016 e il 2018 500.000 euro l’anno all’ex arbitro spagnolo. Sia il club che Negreira hanno detto che si trattava di normali consulenze come capita non di rado per le varie squadre, ma sembra che i documenti non indicano nessuna consulenza.

Ceferin ritiene il caso Negreira il più grave della sua vita calcistica. Squalifica per il Barcellona?

Ceferin ha rilasciato un’intervista al giornale sloveno ‘Ekipa’ in cui ha parlato brevemente proprio del caso Negreira: “Non posso parlarne molto per alcune ragioni che potete immaginare, ma posso dire che è il caso più grave da quando sono nel calcio”.

Il presidente della Uefa però non intende chiudere un occhio sul caso: “In Spagna è finito tutto in prescrizione, ma qui in Europa non esiste proprio. La situazione è molto grave e occorrono altre indagini sul Barcellona e Negreira”.

Staremo a vedere gli aggiornamenti riguardo questa triste notizia che non è assolutamente una novità nel mondo del calcio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA (@uefa_official)