MotoriFormula 1

GP Belgio 2022: Confermate le penalità di Verstappen e Leclerc

GP Belgio 2022: Confermate le penalità di Verstappen e Leclerc

GP Belgio 2022: La FIA ha confermato le penalità per Max Verstappen e Charles Leclerc in vista della gara di Domenica.

La direzione gara ha deciso di punire l’olandese della Red Bull e il monegasco della Ferrari per la sostituzione dei motori, facendoli partire in ultima fila.

Altri piloti sono rimasti coinvolti nelle penalità che sono state inflitte.

GP Belgio 2022: Ultima fila per Leclerc e Verstappen

GP Belgio 2022: Max Verstappen e Charles Leclerc partiranno in ultima fila nella gara di domenica a causa della sostituzione del motore effettuata ai due piloti.

La direzione gara ha penalizzato i due piloti, dato che l’olandese, campione del mondo in carica, è al suo quarto motore sostituito, mentre il monegasco ha dovuto rimpiazzare anche la Power Unit. Per la Ferrari, essendo l’ultima possibilità prima del blocco dei motori di inizio Settembre, è un rischio che si è dovuto permettere in un tracciato veloce.

Non sono stati gli unici ad essere puniti per la gara di Domenica, dato che altri piloti, come Norris, Ocon, Bottas e Schumacher, subiranno delle retrocessioni in griglia, tutti per sostituzione delle componenti delle loro vetture, ma domani la situazione potrebbe peggiorare per altri piloti.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News