Jake Paul potrebbe arrivare a coronare prima del previsto il suo sogno di laurearsi campione del mondo in una divisione di pugilato.
Il Problem Child ha combattuto sabato notte a Tampa in Florida l’ennesimo incontro crossover contro l’ex lottatore UFC e, oggi, fighter BKFC di bareknuckle, Mike Perry.
Pur mettendo in mostra dei miglioramenti nella tecnica pugilistica e nella qualità di movimento e pur avendo dominato nettamente il match vincendo per TKO al sesto round, Jake Paul non ha convinto i suoi detrattori.
Il più giovane di fratelli Paul, infatti, continua a selezionare avversari attempati, decisamente più leggeri di lui, non professionisti della boxe e che non gli restituiscono niente in termini di ranking pugilistico.
Tuttavia la chance titolata alla quale l’ex YouTuber ha ammesso di ambire potrebbe essere più abbordabile del previsto.
Jake Paul vs Chavez per un titolo?
Un po’ a sorpresa il presidente del WBA, Gilberto Mendoza, ha dichiarato di non avere nulla in contrario all’organizzare un match titolato tra Jake Paul e Julio Cesar Chavez Jr.
Quest’ultimo, figlio di una leggenda della boxe, ha avuto a sua volta una discreta carriera pugilistica che lo ha portato a conquistare la cintura WBC dei pesi medi, poi persa nel 2012.
Negli ultimi 10 anni, invece, Chavez Jr. è uscito dai giri che contano, ha avuto vari problemi personali e si è dedicato anch’egli ai crossover contro fighter di MMA, perdendo contro Anderson Silva, poi battuto a Jake Paul e vincendo Sabato nella stessa card di Tampa contro Uriah Hall.
Ovviamente il titolo che Jake Paul e Chavez Jr. potrebbero contendersi non dovrebbe essere uno di primaria importanza ma, ormai, tutte le sigle dispensano vari tipi di cinture regionali o create ad hoc, quindi non sarebbe affatto difficile per il WBA metterne in palio una per sfruttare la popolarità dell’ex YouTuber.
WBA open to Jake Paul vs. Julio Cesar Chavez Jr. world title fight https://t.co/lTjKRhZKvV
— BoxingScene.com (@boxingscene) July 22, 2024