GolfNews

Graeme McDowell vuole l’Europa vincitrice alla Ryder Cup 2023

Graeme McDowell vuole l'Europa vincitrice alla Ryder Cup 2023

Graeme McDowell, nonostante l’esclusione dal roster europeo della Ryder Cup, supporterà il continente nella manifestazione.

Il membro di LIV Golf, lega ostracizzata dalle selezioni per la sfida contro gli Stati Uniti, è stato per tanto tempo un giocatore della selezione europea, ma il suo status di golfista della superlega araba gli ha negato la partecipazione all’evento di Roma.

Insieme a lui anche Henrik Stenson, che sarebbe dovuto essere il capitano della formazione continentale, non sarà presente in quanto complice delle attività fatte nell’organizzazione finanziata dal Fondo d’Investimento Pubblico dell’Arabia Saudita.

 

Graeme McDowell tiferà per l’Europa alla prossima Ryder Cup nonostante l’esclusione

Tra i grandi assenti dell’Europa alla Ryder Cup in programma a fine mese a Roma ci saranno anche i golfisti appartenenti a LIV Golf, ai quali non è stata data loro l’opportunità di essere convocati per aver tradito le loro leghe di appartenenza prima dell’accordo firmato sia con il PGA Tour che con il DP World Tour.

Graeme McDowell, che è nato in Irlanda del Nord e ha fatto parte del roster europeo in quattro edizioni della Ryder Cup, ha dichiarato che farà comunque il tifo per la sua squadra nonostante il fatto di essere stato escluso per il suo status di giocatore nella superlega araba.

La Ryder Cup per me è un evento speciale, e lo sarà sempre. Non vorrei mettere in mezzo alcun tipo di amarezza, ma non vorrei farla trasparire in alcun modo dalle mie vere emozioni. Alla Ryder Cup ho passato alcuni dei miei migliori momenti, anche se per me quest’anno sarà un dispiacere. Ho parlato con Edoardo Molinari di recente, parlandogli di come mi sarebbe piaciuto stare a Roma con loro”, ha dichiarato McDowell.

Tra le due compagini che si sfideranno al Marco Simone Country and Golf Club solo Brooks Koepka, appartenente al Team USA, rappresenterà LIV Golf.

Graeme McDowell ha partecipato alle edizioni dal 2008 al 2014, facendo parte della squadra vincitrice nelle ultime tre edizioni disputando quindici partite e ottenendo nove punti.

 

 

GolfNewsOutdoor