MotoGPMotori

GP Giappone 2022: incendio nel box Marc VDS a Motegi

GP Giappone 2022: incendio nel box Marc VDS a Motegi

GP Giappone 2022: paura nel pomeriggio a Motegi dove è divampato un incendio all’interno del box del team Marc VDS.

Inizio a dir poco scoppiettante alla vigilia del Gran Premio del Giappone del motomondiale, 16° tappa del campionato 2022 dove nel box del team belga di Moto2 Marc VDS è scoppiato un incendio nel tardo pomeriggio giapponese (mattina ora italiana ndr), fortunatamente senza che qualcuno fosse coinvolto.

Si ripete così l’esperienza del Novembre 2018 dove a Sepang in Malesia scoppiò un incendio nel box della Suzuki dove anche in quell’occasione nessun meccanico fu coinvolto, ma le attrezzature e una delle moto furono bruciate.

 

GP Giappone 2022: incendio nel box Marc VDS, provvidenziale l’allarme Suzuki

GP Giappone 2022: nel tardo pomeriggio di Motegi, ci sono stati attimi di paura dopo che un incendio è scoppiato nel box del team di Moto2 Marc VDS.

All’interno del garage 12 di Motegi, precisamente tra i box Aprilia e Suzuki è scoppiato un incendio che ha danneggiato alcune strutture, quando alcuni dei materiali e dei tappeti utilizzati per allestire il box hanno preso fuoco, un grande fumo si è diffuso sulla corsia dei box, provocando un’immediata fiammata.

Provvidenziale è stato l’allarme dei ‘vicini’ del team di Moto2 ovvero del box Suzuki che è riuscito a richiamare l’attenzione di tutti prima che l’incendio potesse creare danni ai meccanici che erano ancora all’intento del paddock in quel momento.

L’incendio è stato spento tempestivamente dai vigili del fuoco con il team Marc VDS che è riuscito a salvare i propri uomini e le moto di Sam Lowes e Tony Arbolino.