MotoGPMotori

GP Thailandia 2022: gara rinviata causa nubifragio

GP Thailandia 2022: gara rinviata causa nubifragio

GP Thailandia 2022: a causa di un nubifragio abbattuto sul circuito di Buriram la DORNA ha deciso di rinviare la gara della MotoGP.

Nella giornata di Domenica 2 Ottobre il Gran Premio di Thailandia della MotoGP si sarebbe dovuto disputare alle ore 10:00 orario italiano, ma a causa di un violentissimo temporale gli organizzatori hanno costretto a rinviarla.

La paura che tutti avevano alla viglia del GP sul Chang International Circuit  si è materializzata dato che la pioggia era prevista per tutto il weekend.

Dopo aver risparmiato le giornate di Venerdì e Sabato la pioggia si è abbattuta violentemente sul circuito thailandese già durante la gara della Moto2.

 

GP Thailandia 2022: nubifragio a Buriram, partenza ritardata

GP Thailandia 2022: la paura che tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati hanno avuto alla vigilia del weekend si è materializzata.

Durante la gara della Moto2 ha iniziato ad abbattersi un violentissimo temporale che ha costretto la direzione gara a interrompere il GP con la bandiera rossa.

Il GP per la Moto2 alla fine è stata vinta da Tony Arbolino, ma a causa della pioggia la gara non è stata più ripresa dopo la bandiera rossa per motivi di sicurezza.

Per questo motivo anche la partenza della MotoGP è stata rinviata con gli organizzatori che hanno informato i team e i piloti che se le condizioni riescono a migliorare in tempo aurano a disposizione una procedura di partenza di 20 minuti, 10 dei quali a disposizione per alcuni giri di ricognizione.

La situazione a causa del nubifragio è stata sotto osservazione costantemente da parte della DORNA fino al momento in cui è stato dato l’OK per correre e il GP Thailandia 2022 è partito alle ore 10:55 (ora italiana) con quasi un’ora di ritardo rispetto all’orario originale.