BoxeNews

Tyson Fury vs Andy Ruiz ipotizzato per il Cinco de Mayo

Tyson Fury vs Andy Ruiz ipotizzato per il Cinco de Mayo

Tyson Fury sta tenendo in scacco l’intera categoria dei pesi massimi. Il Gigante proveniente da Manchester, non riesce ad arrivare alla conferma del suo prossimo match.

Ricapitolando brevemente: Tyson avrebbe dovuto affrontare Oleksandr Usyk, per unificare, ma non si è mai arrivati al dunque. Cosi ha preferito virare su Anthony Joshua, dove era anche stato raggiunto un accordo, per disputare un incontro a Cardiff il prossimo 3 di dicembre.

Questa era la situazione fino a 15gg fa, prima della mancata firma del contratto da parte del team di Joshua e le conseguenti dichiarazioni di Fury, infervorito dalla situazione.

Successivamente sono stati fatti molti altri nomi, plausibili o meno, come: Mahmoud Charr e Joe Joyce.

 

Tyson Fury vs Andy Ruiz: I rispettivi padri sono d’accordo

Tyson Fury anche noto “The Gipsy King” è un pugile dalle indubbie capacita intrattenitrici, abilità che gli permettono di gestire questo tipo di trattative anche sui propri profili social.

L’ultimissima indiscrezione arriva direttamente dalla famiglia Fury, nello specifico dal padre John.

John ha dichiarato quanto segue: “Andy Ruiz sarebbe una valida alternativa per Tyson. Lui (Ruiz) è pugile coraggioso e determinato, vedremo”.

La risposta non si è fatta attendere, con Andres Ruiz che ha prima smentito e poi lanciato una proposta. Vediamo nel dettaglio quale:

“Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per dicembre. Sapevamo di un match già concordato con Joshua. Tuttavia non saremmo disponibili, poichè Andy non sta affrontando un camp di allenamento, dopo aver battuto Ortiz lo scorso mese”.

Poi pero aggiunge: “Siamo disponibili ad affrontarlo nel 2023, magari nella settimana del Cinco de Mayo (6 maggio), sarebbe fantastico poterlo concordare per quella data”.

I due pugili, sono gestiti da promotion lontane; ma tra i due sembrerebbero intercorre buoni rapporti, aspetto che potrebbe facilitare eventuali contrattazioni.