The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Guelfi Firenze: First sweet win

News dalla 1° Divisione FIDAF

Sabato al Guelfi Sport Center, è arrivata finalmente, dopo due sconfitte nelle prime due patite giocate, la prima vittoria stagionale degli Estra Guelfi Firenze; ad avere la peggio sono stati i Warriors Bologna, con la partita che si è conclusa con il definitivo punteggio di 41-12 per la compagine fiorentina.

Guelfi Firenze: First sweet win
La partita mantiene subito le aspettative di un match “scoppiettante” con i Guelfi che riescono a trovare il touchdown al secondo drive giocato, grazie ad un bellissimo deep pass di Fimiani per Raffini, che elude la copertura del DB bolognese e segna il suo primo TD stagionale, con una rec da 52 yard per il 7-0 guelfo. La reazione dei Warriors non tarda ad arrivare e dopo un ottimo drive è Zanetti a segnare il TD, ricevendo il pass di Rooney da 22 yard, con l’extra Point che non va a buon fine e risultato che si ferma sul 7-6.

Guelfi Firenze: First sweet win
I Guelfi però sono un’altra squadra rispetto a quella vista alla prima partita contro i Seamen, e prima dell’intervallo riescono a trovare per ben due volte l’endzone: prima con una corsa impressionante di Gerard Johnson, che grazie agli ottimi blocchi della sua linea trova un varco aperto, inizia a correre, e si ferma solamente in endzone dopo 85 yard di corsa, e poi, grazie ad una difesa Guelfi, con un Fort a tratti incontenibile, che concede poco e nulla e restituisce il pallone in mano all’attacco, è Fimiani ad entrare in end zone, con una corsa da 13 yard, per il 20-6 guelfo. La difesa guelfa regge nuovamente un’altra incursione avversaria, e le squadre vanno negli spogliatoi con la squadra fiorentina avanti di 14 punti. Tornati dall’halftime i Guelfi non perdono tempo e nel giro di sei minuti trovano altri due touchdown: prima Fimiani e Raffini replicano fatto vedere nel primo tempo, con una pass TD da 54 yard per il 27-6, poi, grazie ad un punt return di Johnson devastante, è Fimiani a rientrare in end zone, con una corsa da 5 yard che vale il 33-6.

Guelfi Firenze: First sweet win
Prima della fine della partita c’è la possibilità di Bologna di trovare il secondo TD della partita, grazie alla corsa di Berezan, ma soprattutto Johnson conclude la sua partita (216 run yard, 1 TD run, 51 rec yard, 1 TD rec) con un TD su ricezione da 25 yard, che porta il risultato sul 41-12, score finale del match.

Andrea Fimiani (7-14, 190 yard, 3 TD, 22 yard run, 2 TD)
Gerard Johnson (216 run yard, 1 TD run, 51 rec yard, 1 TD rec)
Roberto Raffini (2 rec, 106 yard, 2 TD)
Filippo Fort (7.5 tackles, 2 sack, 3 tackle for loss)

Guelfi Firenze: First sweet win

Prima vittoria per i Guelfi, che si portano quindi ad un record di 1-2 e terza sconfitta per i Warriors Boogna, a fronte di una sola vittoria. Appuntamento quindi a settimana prossima, con i Guelfi Firenze che ospiteranno i Ducks Lazio al Guelfi Sport Center, con il kickoff fissato per le 15 e l’appuntamento, come sempre, su GuelfiTV, il canale Twitch dei Guelfi Firenze mentre i Warriors Bologna riposeranno, prima di andare in trasferta ad Ancona il 15 Maggio.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

foto Daniele Bettazzi

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!