Il Team Tech 3 ha annunciato il prolungamento del contratto con KTM per ulteriori 5 anni in MotoGP.
MotoGP: le dichiarazioni di KTM e di Herve Poncharal
Herve Poancharal, CEO del Team Tech 3, ha concluso la partnership con Yamaha alla fine del 2018 entrando poi in KTM dove lo scorso anno ha portato a casa 2 vittorie, entrambe le volte con Miguel Olivera, nel GP di Stiria e nel GP del Portogallo.
Lo stesso Poncharal ha annunciato oggi il prolungamento del contratto con la casa austriaca per ulteriori 5 anni. Pit Beirer, CEO di KTM Motorsport, ha annunciato: “Siamo molto felici dell’accordo raggiunto con Tech 3, è un’importante mossa strategica per noi e rientra nel prolungamento dell’accordo con Dorna fino al 2026. Negli ultimi anno abbiamo costruito la nostra struttura partendo della Rookies Cup per poi passare dalla Moto3 e dalla Moto2, ora abbiamo 4 moto in MotoGP e lì vogliamo continuare ad avere successo. Con il team Tech3 abbiamo sviluppato un’incredibile sinergia, tanto da considerarci come un unico Team.”
Herve Poncharal ha aggiunto: “Sono orgoglioso ed onorato di aver rinnovato con KTM, credo che il nostro Team è il primo ad annunciare un accordo per 5 anni nella storia della MotoGP come team satellite; è una pietra miliare e mostra che la nostra relazione e la nostra partnership con KTM ha portato dei buoni frutti. Ora che l’accordo è stato raggiunto, ci concentriamo sul resto della stagione e ci prepariamo per la prossima, credo che abbiamo gli ingredienti giusti per vincere o almeno cercare la vittoria ad ogni singola gara.”