IFLFootball Americano

Guelfi Firenze: Presentata la stagione 2022

Guelfi Firenze: Presentata la stagione 2022

I Guelfi Firenze hanno presentato oggi la stagione 2022 che li vedrà in campo nella nuova Italian Football League. Presenti alla conferenza stampa i tre giocatori stranieri, presidente e General Manager della squadra, oltre al Main Sponsor e alle cariche cittadine.

Per la sesta stagione di fila, la compagine toscana sarà ai blocchi di partenza della Prima Divisione, con il ritorno di Art Briles come Head Coach, nuovi import e tanta voglia di tornare in alto dopo la semifinale playoff persa lo scorso Luglio a Parma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estra Guelfi Firenze (@guelfifirenze)

La presentazione della nuova stagione dei Guelfi Firenze

I Guelfi Firenze hanno presentato oggi, in diretta sul loro canale Twitch, la loro nuova stagione 2022. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti i tre stranieri della squadra, la dirigenza, il main sponsor della compagine, ovvero Estra, e l’assessorato allo Sport della città toscana.

Proprio Cosimo Guccione, assessore allo Sport, ha dato il via alla conferenza, ringraziando ed augurando buona fortuna per la nuova stagione, con l’augurio che possa portare ad avvicinarsi allo sport tanti nuovi giovani in un luogo vissuto a 360 gradi da tutti i cittadini come il Guelfi Sport Center. Inoltre, ha ringraziato la società sportiva per il lavoro eccellente svolto in questo periodo difficile.

Un ulteriore ringraziamento è andato anche ad Estra, azienda che ha deciso di continuare a finanziare il progetto. Chiara Saccomanno, Sponsorship Manager per l’azienda energetica toscana, si è definita orgogliosa di questo legame che va avanti da cinque stagioni.

Mirko Dormentoni, Presidente del consiglio del Quartiere 4, si unisce ai complimenti e al supporto per i Guelfi Firenze elogiando il centro sportivo, ormai diventato un punto di riferimento per i cittadini, annunciando una nuova apertura, quella di un parco pubblico vicino al centro sportivo nei prossimi mesi.

La parola adesso va alla squadra, a partire dal presidente Alessandro Dallai, che ha grandi ambizioni per la nuova stagione. Il tifoso numero uno della squadra ha dichiarato di aver investito tanto sui nuovi acquisti sia a livello europeo che italiano, sposando lo spirito del team con il bel gioco per far appassionare nuove persone, concludendo che, almeno secondo lui, quest’anno potrà essere magico.

Il General Manager Edoardo Cammi ha ringraziato il quartiere, il comune di Firenze e lo sponsor della squadra, Estra, per l’aiuto fornito in questo periodo complicato. Il roster è buono, sono contenti per quello che è stato fatto in questa offseason, ma ci sono tante squadre forti da affrontare, in primis Parma, che è un gradino sopra le altre. La squadra si sta allenando bene e proveranno a dire la loro nel corso della stagione.

Prendono parola anche i tre Import Players. Jared Gerbino, Ahmaad Tanner e Dejion Lynch saranno i tre stranieri in campo per i Guelfi Firenze quest’anno, e fin da subito si sono ambientati alla corte di Art Briles e all’ambiente fiorentino. L’unico pensiero per i tre giocatori americani sarà quello di dominare in campo per portare ai Playoff la compagine viola.

Sarà proprio arrivare alla postseason l’obbiettivo principale dei Guelfi Firenze, già raggiunto lo scorso anno quando hanno perso allo stadio Tardini di Parma contro i Panthers, poi campioni d’Italia all’Italian Bowl. Sarà proprio contro i ducali il match di debutto al Guelfi Sport Center, fissato per questo Sabato alle 15:00 e valevole per la Week 1 della Italian Football League 2022.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News