Gli Hanwha Life Esports hanno battuto i Gen.G nella finale del LCK Summer Split e parteciperanno ai Worlds 2024 da campioni asiatici!
I due anni di regno dei Generation Gaming sono finiti. In una finale tutta Coreana, il team di Kim Seong-hoon e Mowgli è riuscito a spodestare i campioni in carica e ha messo fine al regno di due anni del team di Peyz.
Il team HLE è riuscito a conquistare la vittoria e la testa di serie dei mondiali di League Of Legends mentre, per i Generation Gaming, si tratta di una sconfitta che ha un sapore ancora più amaro. La squadra aveva vinto infatti tutti gli split precedenti e il Mid-Season Invitational ma, come i JD Gaming l’anno scorso, hanno poi perso la partita più importante.
La finale del LCK tra Hanwha Life Esports e Gen.G è stata spettacolare
Ma non solo la finale, anche tutto il viaggio delle due squadre è stato incredibile. I Geneneration Gaming arrivavano dalla vittoria nello Spring Split e avendo vinto il titolo MSI. Una squadra che sembrava, letteralmente, inarrestabile.
Gli HLE invece si sono assicurati l’upset dopo aver sconfitto i T1 in semifinale, con un incredibile 3-1. Negli HLE troviamo anche tre giocatori che, fino all’anno scorso, giocavano nei Generation Gaming per poi essere cambiati per “migliorare il roster”: Doran, Peanut e Delight.
I tre sono riusciti ad essere, inoltre, i migliori giocatori delle finali portando gli HLE ad un risultato veramente storico. Il jungler Peanut è ufficialmente entrato nella storia con questa vittoria: è il primo nella storia che ha vinto sette campionati LCK. Il suo primo titolo risale ad otto anni fa con i ROX Tigers.
Ma anche Zeka è stato fenomenale, assicurandosi il premio di MVP della finale dopo una partita devastante. Intervistato dopo la partita, ha parlato prima degli incontri proprio contro Chovy, che aveva un record di 16-1, definendole fondamentali per la sua crescita: “Il processo di sconfitta contro Chovy fino ad oggi. Questo è ciò che mi ha permesso di vincere oggi”.
Per gli sconfitti non è comunque finita. Il team, in vista dei Mondiali, cercherà di riorganizzarsi e potrà anche effettuare del mercato in caso il coach avesse notato un problema tra i suoi giocatori.
Ma rimane un punto fisso per tutti gli appassionati di League Of Legends e chi potrà andare ai WORLDS 2024 di Londra: i Generation Gaming non sono più imbattibili.
🏆 WOORI BANK 2024 #LCK SUMMER CHAMPIONS: @HLEofficial 🏆 pic.twitter.com/YB1DYl9MgD
— LCK (@LCK) September 8, 2024