OutdoorNews

ATP Umago 2022: Tre italiani in semifinale

ATP Umago 2022: Tre italiani in semifinale

ATP Umago 2022: L’Italia non delude le aspettative in terra dalmata e porta tre dei suoi giocatori alla fase finale.

Jannik Sinner, Franco Agamenone e Giulio Zeppieri sono i tre tennisti del nostro paese che tenteranno l’assalto alla finale, in programma questa domenica.

Tra conferme e sorprese, il torneo in Croazia si sta dimostrando una buona spedizione per i nostri colori.

ATP Umago 2022: Sinner, Agamenone e Zeppieri tengono alti i colori azzurri

ATP Umago 2022: La settimana in Croazia del Tennis singolo italiano sta mostrando il valore dei nostri tennisti, che tra teste di serie e giocatori arrivati dalle qualificazioni, ha portato tre dei nostri rappresentanti in semifinale.

Jannik Sinner, seconda testa di serie, ha iniziato il suo torneo al secondo turno, battendo prima Jaume Munar, poi Roberto Carballés Baena ai quarti di finale, e nella giornata di domani sfiderà in semifinale Franco Agamenone, nativo di Rio Cuarto, della provincia di Cordoba, in Argentina, ma che da un paio di anni gioca per l’Italia, che invece è partito dalle qualificazioni e ha sconfitto Laslo Djere, Sebastian Baez e Marco Cecchinato, altro tennista italiano uscito dal torneo preliminare.

Un’altra storia da underdog è quella di Giulio Zeppieri, altro tennista che è entrato nel tabellone principale dell’ATP Umago dalle qualificazioni e che nel torneo ha battuto Pedro Cachin, Daniel Galan e Bernabé Zapata Miralles, raggiungendo la prima semifinale ATP della sua carriera, ma deve stare attento al pericolo Carlos Alcaraz, che nel suo scontro dei quarti di finale sfida l’argentino Facundo Bagnis.

Per i colori italiani, almeno un posto in finale è garantito, e sarebbe la prima volta dal 2018, ovvero da quando Marco Cecchinato vinse contro Guido Pella in due set, che un tennista italiano riesce ad arrivare all’ultimo atto del Croatia Open Umag.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News