TennisBreaking

Sinner vince lo US Open 2024 battendo Fritz in tre set

Sinner vince lo US Open 2024 battendo Fritz in tre set

Sinner vince lo US Open 2024 battendo Fritz in tre set, 6-3 6-4 7-5, mantenendo il primo posto in classifica con una grande prestazione.

Una prestazione da incorniciare per Jannik che riesce a battere l’Americano in tre set con un punteggio di 6-3, 6-4, 7-5 . Il primo del ranking, che supererà a breve quota 10000, si è portato a casa il secondo Major in carriera dopo l’Australian Open vinto a gennaio.

Ripercorrendo la partita, il primo set è andato a favore di Sinner molto agilmente. Taylor Fritz non ha potuto niente contro l’altoatesino che ha effettuato diversi lungolinea molto potenti.

Il secondo set parte diversamente, con Frizt che sembra essere più presente e mette in difficoltà Sinner su alcune palle. Ma proprio durante il secondo set e sul punteggio di 3-3, l’Americano si è fatto sfuggire il possibile vantaggio.

Al colpo successivo, Jannik ha sfoderato un colpo di classe con una palla smorzata ed è riuscito a tornare avanti 4-3. Ma questa era solo un anteprima del terzo set, dove l’altoatesino ha dovuto gestire al meglio Fritz.

Sinner vince lo US Open 2024 in tre set

Il terzo set ha visto Fritz galvanizzato dopo aver recuperato il terzo game. L’Americano era sotto ma è riuscito a vincere e pareggiare il 3-3. Fritz è stato al servizio sembrava imbattibile e, sul 3-3, è riuscito ad ottenere un 3-4 incredibile con una sequenza ottima di scambi. L’Americano è arrivato adidirttura al 5-3, ma Jannik è riuscito poi a portare l’incontro sul 5-5 con due grandi game.

Negli altri game Fritz non è riuscito a stare dietro a Jannik, sbagliando molte risposte. Il 26enne Americano ha mostrato comunque diversi colpi eccellenti, mostrando di essere arrivato in un ottimo stato di forma alla finale del Major.

Una prestazione eccellente da parte di Jannik che ha gestito al meglio il suo avversario, non sembrando mai in grande difficoltà. Durante il terzo set l’Italiano ha anche alzato il ritmo, risultando più incisivo e costringendo Fritz ad alcuni errori importanti.

Il servizio di Taylor Fritz è un suo punto veramente forte, ed è riuscito a mettere in difficoltà l’altoatesino proprio grazie a questa sua carta. Tuttavia ha sofferto le risposte dell’Italiano e non ha mai condotto il gioco. La bravura, insieme ad alcuni colpi di genio, hanno consegnato a Jannik lo US Open 2024. È il primo Italiano nella storia a vincere due Major nella medesima stagione, stabilendo così un altro record.