Heinz Field, lo stadio principale di Pittsburgh, cambierà nome dopo 21 anni di partnership con una delle major dei condimenti.
Il famoso marchio è stato legato allo stadio dei Pittsburgh Steelers a partire dalla sua apertura avvenuta nel 2001, dopo la demolizione del Three Rivers Stadium, avvenuta tramite implosione controllata e dopo due anni di costruzione. Oltre ad ospitare gli Steelers, Heinz Field è anche la casa dei Pitt Panthers, la squadra di football americano dell’omonimo ateneo.
Heinz Field: Dopo 21 anni si cambia nome
Heinz Field, a 21 anni dalla sua inaugurazione, cambierà per la prima volta il suo nome a causa della scadenza e del mancato rinnovo dei diritti per lo sponsor che dà il nome allo stadio. Heinz, magnate dei condimenti, lascerà quindi in favore di un altro marchio che verrà annunciato in settimana.
Lo stadio, sorto dalle ceneri del vecchio Three Rivers Stadium, che dal 1970 al 2000 ha ospitato gli Steelers e i Pirates della MLB, è stato inaugurato nel 2001 con un concerto degli N’Sync, mentre il primo incontro ufficiale della squadra in NFL è datato 7 Ottobre, quando Pittsburgh sconfisse i Cincinnati Bengals per 16-7. In quella gara, Jerome Bettis superò le 10.000 yarde in corsa.
Già lo scorso anno i diritti sul nome dello stadio erano scaduti, ma il gruppo Heinz-Kraft aveva optato per un rinnovo di una sola stagione, mentre Art Rooney, presidente dei Pittsburgh Steelers, era ottimista in merito a un rinnovo definitivo per Heinz Field, ma che alla fine non avverrà.
The end of an era continues as Heinz Field is reportedly no more. The #Steelers will move on to a different sponsor. https://t.co/WWiJCQxfN0
— SteelerNation (@SteeIerNation) July 11, 2022