Formula 1Motori

Helmut Marko: Gli appelli Mercedes sono da perdenti indegni

Helmut Marko: Gli appelli Mercedes sono da perdenti indegni

Helmut Marko, il consulente del Team Red Bull è ormai diventato famoso per le sue uscite non proprio diplomatiche sopratutto quando in mezzo ci sono gli interessi per il team di cui ne fa parte.

E anche nell’ultima gara della stagione 2021 ad Abu Dhabi il consulente del team austriaco non è stato da meno, tanto da attaccare pesantemente il team Mercedes AMG dove, secondo lui, hanno usato un atteggiamento indegno per tutta la stagione.

“La decisione di far ripartire all’ultimo giro la gara è stata indegna di un campionato mondiale. Tuttavia, fare tali appelli (quelli fatti dalla Mercedes nel post gara) e proteste, fa parte della mentalità di un perdente indegno. Quello è l’atteggiamento, è il modo in cui è andata tutta la stagione”.

Inoltre ad Helmut Marko sembra non interessare minimamente l’eventuale appello che Mercedes potrebbe fare nelle prossime ore e portare tutta la questione al tribunale di Parigi. Secondo Marko il vero ed unico Campione del mondo Piloti di Formula 1 2021 è Max Verstappen, anche da punto di vista morale: “Noi abbiamo continuato a festeggiare al di là degli appelli proprio perché siamo i vincitori morali”.

Helmut Marko contro anche la Direzione Gara

Helmut Marko dopo il GP di Abu Dhabi è un fiume in piena, infatti l’ex pilota austriaco ha puntato il dito contro anche la direzione gara e al collegio dei commissari sportivi dopo una stagione caratterizzata da interpretazioni differenti legati ad episodi simili. Fatto che durante la stagione ha anche infastidito il team principal Christian Horner.

“Tutto il sistema deve essere ripensato. Ci deve essere coerenza, le decisioni non possono essere interpretate una volta in un modo e una volta in un altro. Le regole devono essere semplificate. La premessa deve essere: corriamo!”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News