MotoriFormula 1

GP Abu Dhabi: Mercedes presenta due ricorsi contro Red Bull

GP Abu Dhabi: Mercedes presenta due ricorsi contro Red Bull

GP Abu Dhabi: Sembra non finire mai questa stagione 2021 di Formula 1.

Infatti il team Mercedes ha presentato due ricorsi alla Federazione nei confronti del neo Campione del Mondo Max Verstappen reo di aver violato gli articoli 48.12 e 48.8 del regolamento sportivo.

I Punti contestati da Toto Wolff e da Mercedes sono tre, e sono tutti accaduti durante gli ultimi due giri dei 58 previsti del GP di Abu Dhabi ovvero:

  • l’ondeggiamento di Verstappen per proteggersi da Hamilton nel rettilineo dopo curva 5
  • Il fatto che Verstappen abbia superato Hamilton leggermente in regime di Safety Car
  • Non tutte le vetture doppiate si sono sdoppiate prima della ripartenza.

Dunque la richiesta finale da parte di Mercedes è fondata sul fatto che secondo il team di Brackley la procedura di Safety Car non è stata completata e quindi si sono rivolti agli Steward per riportare l’ordine di arrivo alla classifica prima dell’ultimo giro del GP di Abu Dhabi.

GP Abu Dhabi: Mercedes in silenzio stampa

GP Abu Dhabi: Per alimentare ancor di più l’incertezza per il finale di quest’ infinita stagione 2021 di Formula 1, gli uomini della Mercedes (Toto Wolff compreso) subito dopo la bandiera a scacchi sono andati di corsa dalla direzione gara per presentare entrambi i ricorsi.

Ma attualmente la Mercedes non vuole rilasciare dichiarazioni, infatti tutto il team (piloti compresi) si sono messi in silenzio stampa, almeno fino all’esito delle investigazioni degli steward.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News