RallyMotori

Hyundai Motorsport: Ecco la line-up per il WRC2 2022

Hyundai Motorsport: Ecco la line-up per il WRC2 2022

Hyundai Motorsport ha ufficializzato oggi la line-up per la prossima stagione di WRC2, che vedrà impegnata la casa coreana in sette tappe della serie minore del WRC.

Teemu Suninen e Fabrizio Zaldivar con Hyundai Motorsport per la stagione 2022 in WCR2

Dalla quarta tappa stagionale, il Rally del Portogallo di metà Maggio, Hyundai Motorsport correrà sugli sterrati del WRC2 con una nuova formazione di piloti. Saranno il finlandese Teemu Suninen e il paraguaiano Fabrizio Zaldivar a correre per la casa coreana nella serie cadetta per il 2022.

“Il nostro coinvolgimento nel WRC2 è ancora un elemento importante delle nostre attività motoristiche, e non vediamo l’ora di iniziare un’altra stagione emozionante. La categoria ci offre una piattaforma eccellente per sviluppare gli astri nascenti del rally e mettere le nostre macchine Customer Racing ai vertici”, ha dichiarato Julian Moncet, responsabile del brand che si appoggerà al team estone Redgrey.

Teemu Suninen, che verrà affiancato da Mikko Markula, ha già guidato per Hyundai Motorsport lo scorso anno in alcune tappe tra WRC e WRC2, mentre Zaldivar, classe 2001 e al debutto nella categoria, avrà Carlos del Barrio come suo co-pilota.

“Sono davvero entusiasta di collaborare di nuovo con Hyundai Motorsport e disputare una stagione completa nel WRC2 con la i20 N Rally2. Io e Mikko abbiamo già avuto un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta con la nostra uscita al Rally di Spagna lo scorso anno, dove abbiamo finito secondi”, ha svelato il pilota finlandese, mentre il paraguaiano, pilota Hyundai nei campionati nazionali, ha aggiunto:

Ci vorrà un po’ di tempo per prendere velocità con la macchina, ma voglio pian piano migliorare nel corso della stagione. Ho gareggiato con la Hyundai i20 R5 nelle ultime due trascorse in Paraguay, vincendo un titolo lo scorso anno, quindi spero di avere un successo simile con la i20 N Rally2″.

Oltre alla gara in Portogallo, Hyundai Motorsport sarà presente in Sardegna, Kenya, Estonia, Finlandia, Grecia e Spagna, per un totale di sette tappe quest’anno.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

RallyMotoriNews