UFCMMA

Khamzat Chimaev vuole tornare in estate 2024

Khamzat Chimaev vuole tornare in estate 2024

Khamzat Chimaev ha rivelato quando ha intenzione di tornare a combattere nell’ottagono della UFC, in estate 2024.

L’imbattuto fighter ceceno rientra dalla vittoria più importante della sua carriera: quella sull’ex campione UFC dei pesi welter Kamaru Usman in un Title Eliminator dei pesi medi svoltosi a dicembre.

Negli ultimi giorni era girata anche la notizia di un altro dream match nei pesi medi contro l’ex campione Israel Adesanya in Arabia Saudita. Tuttavia, la notizia apparentemente ufficiale è stata in seguito smentita da Dana White.

Nonostante questo, Chimaev è effettivamente intenzionato a tornare in azione a metà 2024 e anche in Arabia Saudita. Non a caso, inizierà la sua preparazione per il rientro dopo il periodo del Ramadan (dal 10 marzo all’8 aprile).

Khamzat Chimaev in estate sul limite dei pesi welter

In un’intervista rilasciata in vista dell’evento Fight Club Rush 19 a Stoccolma, Khamzat Chimaev ha parlato dei suoi piani di ritorno per l’estate di quest’anno.

“Credo che torneremo in azione quest’estate. Vorrei combattere in Arabia Saudita, ma dubito che qualcuno voglia rispondere alla mia sfida lì. Vedremo come si evolveranno le cose.”

Khamzat ha anche parlato della richiesta da parte della promotion di vederlo lottare a UFC 300, fissato per 5 giorni dopo il Ramadan.

“Attendo novità. Loro vogliono vedermi in azione a UFC 300, ma ho risposto che non c’è abbastanza tempo per potermi preparare a scendere sotto le 170 libbre. Ho bisogno di più tempo.”

Khamzat Chimaev combatterà prossimamente contro Leon Edwards?

Nell’intervista, Khamzat Chimaev si è soffermato sulle voci che lo vedevano contrapposto al campione UFC dei pesi welter Leon Edwards.

“Questi piani non erano sicuri al 100%. Ne avevo parlato col mio manager, e lui mi ha risposto ‘Forse, forse’.

Poi il mio fratello mi ha detto di non accettare match attorno al periodo del Ramadan. Ecco perché attenderemo la fine di quest’ultimo per poter iniziare un nuovo camp, così saremo in grado di affrontare chiunque.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)