La FIPIC, federazione italiana di Basket in Carrozzina, ha presentato oggi la Final Four di Coppa Italia, che si disputerà nel weekend del 29-30 Aprile a Pescara.
🏆🇮🇹 | 𝐀 𝐏𝐄𝐒𝐂𝐀𝐑𝐀 𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋 𝐅𝐎𝐔𝐑 𝐃𝐈 𝐂𝐎𝐏𝐏𝐀 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀 – 𝐓𝐑𝐎𝐅𝐄𝐎 𝐀𝐍𝐓𝐎𝐍𝐈𝐎 𝐌𝐀𝐆𝐋𝐈𝐎
29/30 aprile al PalaElettra.
Copertura streaming integrale a cura della Fipic
La notizia e il calendario qui 👉 https://t.co/ZsXpOHcaf9#F4CoppaItalia pic.twitter.com/AhMA7WfsNS— FIPIC (@FIPIC) March 15, 2022
Presentata la Final Four di Coppa Italia FIPIC 2022
Nella giornata di oggi la FIPIC ha presentato la ventottesima edizione della Coppa Italia, che quest’anno si disputerà il 29 e il 30 Aprile a Pescara. Torna quindi in primavera l’appuntamento con la finale a quattro che mette in palio il Trofeo Antonio Maglio, dedicato a uno dei padri degli Sport Paralimpici.
Sarà la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, società pescarese, ad ospitare la Final Four, insieme con i campioni in carica della Avis Santo Stefano Sport, la Briantea 84 Cantù e Studio 3A Millennium Basket.
Venerdì 29 Marzo ci saranno le semifinali, già sorteggiate, che vedranno in campo la squadra di casa contro la società padovana, seguita subito dopo dal remake delle ultime quattro finali e dal Derby d’Italia del movimento.
L’ultima edizione, disputata lo scorso Novembre, ha visto la Santo Stefano Sport rompere la striscia positiva della Briantea84, che aveva vinto le ultime cinque edizioni del trofeo organizzato dalla FIPIC. La squadra che ha vinto di più nella storia della competizione è stata la Santa Lucia Roma, che per dodici edizioni ha alzato al cielo il trofeo.