Football AmericanoNews

I Briganti Napoli si fondono con gli 82ers

I Briganti Napoli si fondono con gli 82ers

I Briganti Napoli annunciano la fusione con i Napoli 82ers, creando così una nuova società di Football Americano.

Due realtà del Football Americano a Napoli continueranno la loro avventura insieme. I Briganti Napoli hanno annunciato nella giornata di oggi la fusione con un’altra squadra storica attiva sul territorio del capoluogo di regione, i Napoli 82ers. La notizia è stata resa ufficiale sulla pagina Facebook della nuova compagine.

Briganti Napoli: una fusione storica con gli 82ers

Completata la fusione dei Briganti Napoli con gli 82ers, frutto del lavoro dei due Presidenti Matteo Garofalo e Nicola Salvi e delle rispettive Dirigenze. Oggi vi presentiamo il nostro nuovo logo, che ha la scopo di unire in se la storia passata, presente e futura del football napoletano, partendo dal lontano 1982, anno in cui, grazie alla follia lungimirante di Roberto Lieto e di suo Padre, ebbe inizio lo sviluppo e la passione per questo magnifico sport nella nostra città. Trucks, Oaks, Kings, Ribelli, Express, 82ers, Briganti Napoli, eredità portata avanti negli anni dal lavoro incessante dei Briganti Napoli, che hanno visto nella fusione con gli 82ers una grande opportunità di crescita per il football Napoletano e dei nostri ragazzi.
Il grande supporto che sapranno dare le due Dirigenze, adesso unite in un unico progetto, porteranno ad altrettanti e maggiori successi l’unica grande squadra di Napoli.
Benvenuti allora ai Briganti 82 Napoli “. Queste le parole di Matteo Garofalo in merito all’unione delle due squadre in vista del campionato di Terza Divisione, il CIF9, in programma da fine Aprile a Luglio.
Dopo un anno di stop per l’annullamento dei campionati a causa della pandemia attualmente in corso, la nuova squadra è tornata in attività con un Open Day che ha dato la possibilità, anche a chi non ha familiarità con la disciplina, di allenarsi con la nuova compagine.
I Briganti 82 Napoli giocheranno nel Gruppo B della Terza Divisione, affrontando gli Eagles Salerno e i Mad Bulls Barletta, con la prima partita del girone che si giocherà nel fortino partenopeo il 24 Aprile contro le aquile salernitane.

Nel 2019, i Napoli 82ers sono diventati campioni della “7-League” organizzata dal CSI, battendo in finale i Commandos Brianza con una rimonta portata a buon fine sul filo di lana dai “veterani”, mentre i Briganti hanno un solo titolo nel loro palmares: il SilverBowl targato FIF del 2009 vinto contro i Ravens Imola.

Il passato glorioso di queste due compagini porta a sperare che la nuova unione possa portare nuovi successi all’ombra del Vesuvio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

I Briganti Napoli si fondono con gli 82ersSeguici su Google News