Football AmericanoIFL

I Carpanelli Warriors finiscono la loro corsa nel campionato 2022

Obiettivo centrato. I playoff hanno visto Bologna presente, ma nel primo turno contro Firenze non c’è stata storia. I Guelfi sono strutturati per un campionato differente; non si vogliono limitare al solo accesso alla fase finale, come per i Blue, ma vogliono un ruolo da protagonisti fino all’Italian Bowl del 2 luglio. 49 a 0 […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Obiettivo centrato. I playoff hanno visto Bologna presente, ma nel primo turno contro Firenze non c’è stata storia.

I Guelfi sono strutturati per un campionato differente; non si vogliono limitare al solo accesso alla fase finale, come per i Blue, ma vogliono un ruolo da protagonisti fino all’Italian Bowl del 2 luglio.

49 a 0 per i padroni di casa il risultato finale, la dice lunga sulla carica di adrenalina differente nelle vene delle due formazioni.

Comunque, campionato vincente per i Carpanelli Warriors che hanno ottenuto quello per cui, da due anni, stavano lavorando.

Nessun rimpianto di non avere provato nel tentare di tutto; qualche rammarico nel non essere stati in grado di trasformare tutto il lavoro in performance positive.
Resta il fatto che già da lunedì sera la dirigenza sarà in campo per riprendersi al 100% l’onere e l’onore dello sviluppo del settore giovanile.

Anche in questo caso l’obiettivo è altissimo: riuscire a costruire addirittura 4 squadre (Under 12, Under 15, Under 18 e Under 21 Coppa Italia) a marchio Warriors.
Ci vogliono quasi un centinaio di ragazzi disponibili e tutti completamente vestiti ed allenati.
Da tempo la società sta lavorando per la costruzione di vari coaching staff da distribuire tra i differenti livelli.
Forse qualche società limitrofa potrebbe aggiungersi al progetto Warriors giovanile 2022; nel caso sarà un piacere, ma la dirigenza dei Blue vuole assolutamente essere la protagonista dell’intero movimento.

La senior, dopo tanti mesi di lavoro, va in vacanza, e ci va con la consapevolezza di aver centrato un obiettivo importante.

Se poi a questo di aggiungiamo anche un po’ di rammarico per qualche scelta non perfetta, sarà un motivo in più per ripresentarsi carichi per la prossima stagione e riprovarci, iniziando proprio dalle cose che non hanno funzionato a dovere.

Un grazie di cuore a tutti; giocatori, allenatori, staff, sponsor e tifosi.
La Bologna Guerriera è tornata tra le grandi ed è lì che vorrebbe continuare a rimanere.

Buone estate a tutti.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna