NotizieFormula 1

Nico Hulkenberg lascia la Haas e firma con la Sauber

Nico Hulkenberg lascia la Haas e firma con la Sauber

Nico Hulkenberg lascerà la scuderia Haas al termine della stagione in corso e ha firmato un contratto con la Sauber per il 2025.

Il pilota tedesco sta vivendo una seconda giovinezza molto produttiva in termini di risultati nel campionato automobilistico più famoso del mondo.

Infatti, dopo aver corso con il contagocce per tre anni consecutivi in cui sembrava finita la sua carriera in F1, il pilota classe ’87 è riuscito a tornare prepotentemente nel circus con la Haas dove ha disputato una buonissima prima stagione, lo scorso anno, e quest’anno si sta ripetendo. Alla luce dei risultati positivi Hulkenberg ha firmato un contratto con la Sauber per il 2025.

È la scelta giusta per Nico Hulkenberg?

La notizia del giorno in Formula 1 è che Nico Hulkenberg lascia la Haas al termine della stagione per accasarsi alla Sauber il prossimo anno.

Il team principal della Haas Ayao Komatsu ha sempre lodato le capacità di Hulkenberg e ci ha tenuto a ringraziarlo per il lavoro svolto con loro: “Voglio ringraziare Nico per il lavoro prezioso svolto con noi in questi mesi. È stato un piacere lavorare con lui ogni giorno. Ci ha aiutato molto per migliorare sempre di più la macchina, ha sempre dato il massimo”.

Komatsu conclude: “Auguro a lui il meglio per la sua nuova avventura. Tuttavia, ci sono da percorrere tante altre gare quest’anno, quindi, rimaniamo concentrati sul presente”.

Andreas Seidl, il CEO della Sauber – team che nel 2026 diventerà Audi – dà il benvenuto a Hulkenberg: “Siamo molto lieti di avere in squadra Nico, è un grande pilota di esperienza che ci aiuterà molto durante questo percorso in F1”.

Nico Hulkenberg torna così in Sauber dopo oltre un decennio, precisamente 12 anni. Il pilota tedesco ha corso un anno con la Sauber nel lontano 2013 dove fece un ottimo mondiale posizionandosi quarto nel Gran Premio della Corea del Sud e quinto a Monza. Inoltre, concluse la stagione decimo nella classifica finale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Hulkenberg (@hulkhulkenberg)