TennisNews

Elena Rybakina inarrestabile, 13 vittorie di fila su terra

Elena Rybakina inarrestabile, 13 vittorie di fila su terra

Elena Rybakina continua a vincere: dopo il successo contro Lucia Bronzetti, la tennista kazaka è arrivata a un filotto di vittorie da record.

Questa settimana ha avuto inizio la fase principale degli Open di Madrid, per quanto riguarda il singolare femminile, e alcuni match avevano un risultato abbastanza prevedibile. Iga Swiatek e Coco Gauff sono passate agilmente ai trentaduesimi di finale, con l’americana che ha dominato la russa Arantxa Rus per 6-0 6-0.

Un po’ di russo c’è stato anche nel match giocato oggi, quello tra la nostra connazionale Lucia Bronzetti e la tennista numero 4 al mondo, naturalizzata kazaka. L’incontro è terminato con una sconfitta dell’italiana, battuta dalla 24enne con il punteggio di 6-4 6-3.

Nei Madrid Open si prevedono scontri di altissimo livello, dato che parteciperanno quasi tutte le più grandi tenniste in attività. Tra le poche assenze, Simona Halep, rientrata il mese scorso dalla controversa squalifica assegnata per doping, dalla durata iniziale di 4 anni ma poi ridotta a 9 mesi.

Elena Rybakina su terra battuta non perde più, come lei solo Swiatek e Halep

Con la vittoria su Lucia Bronzetti, Elena Rybakina è arrivata a un succoso primato, per quanto riguarda gli incontri su terra battuta. Nei tornei WTA giocati su questo tipo di campo, la tennista classe 1999 è ormai a 13 vittorie consecutive, numeri da record.

Dall’inizio del 2020 infatti, nessuna tennista è stata capace di accumulare più successi di fila, anche se il record non è assoluto, anzi. La 24enne ha un illustre compagnia, dato che condivide questo primato con Iga Swiatek, tennista in cima al ranking, e con Simona Halep, atleta di altissimo livello.

Se la tennista rumena ha visto il suo tabellino di vittorie cristallizzato dalla lunga squalifica, lo stesso non può dirsi per l’atleta polacca e la numero 4 al mondo. Aspettiamo ora di vedere come proseguirà l’Open di Madrid, nel quale le due tenniste potrebbero scontrarsi in una finale infuocata.