The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

I Panthers volano in semifinale di Coppa Europa

News dalla 1° Divisione FIDAF

CEFL 2022: PANTHERS – DRAGONS 21-10

Parma, 16 maggio 2022 – Con un’ottima prestazione corale le pantere hanno vinto la sfida contro i Danube Dragons di Vienna con un perentorio 21 a 10.

Si è visto un gran bel gioco e davanti al pubblico amico, i ragazzi di coach Mattioli sono partiti con un veloce 1, 2 e 3 che li ha portati sul 21 a 3 a fine primo tempo con il ritorno al TD della stella parmense Alinovi e due TD di potenza dell’ottimo Dauson impiegato anche in attacco data la assenza di Diaco.
Con il qb Bolles decisamente in giornata supportato dai ricevitori Felisa, Finadri e Zatti, l’attacco si è poi messo a gestire il tempo nella seconda metà della partita, mentre la difesa ha fatto un eccezionale lavoro di contenimento per tutto l’incontro.
Davvero in grande forma la DLine di Belli, Grossi, Viviani e Bilcari con dietro Demas e Dauson ed i sempre attenti Zanardi, Caccialupi e Proulx coordinati in campo dai veterani Vasini e Diaferia, tutti i difensori hanno fermato sempre le azioni avversarie stoppando per ben tre volte a pochi centimetri dalla meta i bravi austriaci a cui forse è mancato qualche ricambio.

Abbiamo chiesto a Coach Baci di commentare:
“Una bella prestazione di squadra senza sbavature, siamo partiti bene e sebbene fisicamente erano nettamente superiori, abbiamo lavorato sui loro spazi scoperti ed abbiamo messo a segno 3 TD importantissimi. Poi ci siamo messi a correre per far passare il tempo sapendo che la difesa avrebbe fatto il proprio dovere. Ora siamo tra le prime quattro squadre in questa che è un po’ la Champions League del football europeo ed è un grande risultato!”

Poi siamo andati da coach Montaresi:
“Felicissimo di vedere che quando riusciamo a mettere in campo quello che impariamo ad allenamento non ce n’è per nessuno… Quando ho visto la loro OLine ho davvero pensato al peggio, ma i nostri ragazzi sono stati dominanti e la battaglia delle linee è stata vinta. Bravi davvero tutti ed adesso a testa bassa per le prossime tre settimane!”

Archiviata, quindi, la vittoria in Europa contro la capolista del campionato austriaco, gli E-R Panthers ora andranno ad Ancona in quello che sarà un big match per il secondo/terzo posto in classifica.

Ufficio Stampa Panthers Parma

ph. Credits: La Gazzetta di Parma

 

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.