Ad imageAd image

I Seamen under 15 e under 21 scendono in campo domenica al Vigorelli per il debutto nei campionati di categoria.

Redazione
Redazione
3 minuti di lettura

News dalla 1° Divisione FIDAF

Domenica 16 ottobre parte una nuova avventura per le giovanili dei Seamen, impegnate al Vigorelli con le formazioni under 21 e under 15. La stagione sarà caratterizzata dal desiderio di conferme, dalla volontà di ripetersi e dalla necessità di superare i risultati dell’ultima edizione del campionato, in un contesto, quello dei tornei giovanili, nel quale la Milano blue navy è da anni protagonista assoluta. Domenica si partirà con la sfida tra gli under 15 di Luca Cova e i Giaguari che alle 14.00 scenderanno in campo per la rivincita dell’ultimo bowl di categoria per proseguire con l’impegno di Coppa Italia, in programma alle 16.30, con gli Hogs Reggio Emilia. Abbiamo chiesto un pensiero a un protagonista assoluto del nostro sport, Luca Bellora, che ci ha esternato le sue sensazioni: “Sarà dura replicare i risultati in Coppa Italia perché avremo volti nuovi in side line, per quanto di altissima qualità come quello di Stefan Pokorny, nuovo head coach, ma anche tanti atleti che non saranno più disponibili per decorso limite d’età. Avremo però a disposizione un pacchetto di rookies promettenti e non mancherà l’occasione di esprimere del buon gioco. Esordiamo domenica, al Vigorelli, contro gli Hogs e avremo altre sette avversarie con cui confrontarci. Io penso sempre positivamente perché credo nelle nostre potenzialità”. A Bellora fa da contraltare, per la under 15, Luca Cova:” Abbiamo un nucleo storico di giocatori che ci offre la possibilità di ripartire da dove abbiamo terminato, ovvero dalla sfida infinita con i Giaguari Torino. Avremo tanti ragazzi a roster che si sono laureati campioni d’Italia flag under 13 nel 2021 e under 15 nel 2022. Abbiamo lavorato intensamente con i disagi legati all’indisponibilità del Vigorelli, arricchendo il coaching staff con nuovi assistenti pieni di entusiasmo. Vogliamo fare leva sull’intensità, ancor prima che sulla qualità. Cosa ci aspettiamo in termini di risultati? Lasciamo spazio al campo. Io sono fiducioso”.

- PUBBLICITA-

Il programma di domenica 16 ottobre
(Velodromo Vigorelli)

Campionato under 15
Ore 14.00 Seamen – Giaguari Torino

Coppa Italia
Ore 16.30 Seamen – Hogs Reggio Emilia

Ufficio Stampa Seamen Milano

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!