Football AmericanoNazionale Italiana

Flag Football FIDAF: Missione compiuta a Gerusalemme 2021

Flag Football FIDAF: Missione compiuta a Gerusalemme 2021

Tra alti e bassi, l’avventura del Flag Football FIDAF ai Mondiali di Gerusalemme continua, e nel mentre entrambe le compagini staccano un altro biglietto.

Il Flag Football FIDAF continua a stupire in terra santa

La formazione maschile allenata da Giorgio Gerbaldi sembra essere tra le favorite per il titolo finale, dato che dopo aver sconfitto il Brasile (48-21) e la Danimarca (48-38), concludendo il proprio girone in testa, ha sconfitto anche l’Austria ai quarti di finale per 27-24, approdando in semifinale, dove affronterà il Messico alle 10:15 di domani, con il rischio di affrontare una tra Stati Uniti e Panama in una delle finali.

Dall’altra parte, la squadra femminile di coach Mauro Mondin ha battuto 40-24 la Repubblica Ceca, ma ha sofferto una sconfitta giustificabile contro Panama, la compagine campione in carica della manifestazione, per 43-14, che non ha intaccato il cammino delle ragazze azzurre, poi fermato dopo la sconfitta ai quarti avvenuta contro il Messico per 40-13. Dopo aver perso contro il Giappone nella semifinale per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto (34-28), è caduta anche contro la Francia, in questo caso per 31-26, conquistando l’ottava piazza finale, che per la Nazionale FIDAF è comunque un grande risultato.

Nonostante l’eliminazione delle ragazze e forti del cammino dei ragazzi, il Blue Team FIDAF, grazie al passaggio ai Quarti di Finale per entrambi i tornei, sarà presente ai World Games 2021 in programma a Birmingham, in Alabama, manifestazione supportata dal CIO e che vede il Flag Football per la prima volta tra le discipline presenti, a dimostrazione che il 2021 del nostro movimento è stato un anno di rinascita e di grandi gioie.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News