IFLFootball Americano

IFL 2022: I Guelfi Firenze vincono la prima in campionato

IFL 2022: I Guelfi Firenze vincono la prima in campionato

Al Guelfi Sport Center, i Guelfi Firenze vincono la loro prima gara stagionale battendo per 42-17 i Warriors Bologna nella Week 3 della Italian Football League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)

Secondo tempo perfetto per i Guelfi Firenze: Battuti i Warriors Bologna

Dopo la sconfitta della Week 1 contro i Panthers Parma, i Guelfi Firenze, che hanno riaccolto Art Briles in sideline dopo la sua assenza di due settimane fa, si preparano ad affrontare i Warriors Bologna, che ad oggi hanno giocato tutte le partite del torneo, perdendo ad Ancona e vincendo all’Alfheim Field contro i Mastini.

I primi drive dell’incontro sono di puro studio da parte delle due squadre. La prima manovra d’attacco felinea si ferma in campo avversario, ma Giorgio Longhi non si fida, su sitazione di 4°&18, di avanzare ulteriormente e decide di calciare, lasciando all’attacco fiorentino le briciole. Anche la offense guelfa, colpita a più riprese dalle penalità che la costringono a ripartire da metà campo, è costretta al punt su 4°&29.

A sbloccare la gara ci pensa Matteo Dazzani, che realizza da 26 yarde i primi punti dell’incontro per i Warriors Bologna, ma i Guelfi Firenze, al drive successivo, grazie anche a una corsa di Ahmaad Tanner, fermato alle 2 yarde avversarie, passano avanti con la QB Run di Jared Gerbino, versatile Import viola, che entra in end zone e porta in cascina i primi sette punti del match.

Dopo uno scambio di calci d’allontanamento da parte delle due squadre, i Warriors Bologna tornano avanti con il big play di Shakif Seymour, che viene fermato dalla difesa solo alle tre yarde avversarie, portando i felsinei al loro primo TD di giornata arrivato con la corsa di Andrea Bello, indisturbato nella sua corsa in end zone.

Il primo turnover arriva con il fumble di Paolo Corradossi recuperato dalla difesa dei Warriors, annullato dal sack di Lorenzo Dalle Piaggie su Gabriel Cousineau, con conseguente perdita di nove yarde e punt obbligato per i ragazzi in tenuta biancoblu. Per un attimo, le mani dei Guelfi Firenze sono di gomma, dato che il drive successivo si chiude con la palla persa da Andrea Fimiani e recuperata da uno degli ex della gara, Manuel Masi.

Il primo tempo si chiude con l’intercetto di Ryan Lonzar in end zone. L’ex Rhinos Milano corre fino alle 20 yarde, ma una successiva penalità da 15 yarde vanifica lo sforzo del giovane difensore viola.

Il secondo tempo è tutto di marca Guelfi Firenze, e inizia con il TD di Ahmaad Tanner, che corre per 12 yarde e riesce a riportare in vantaggio i suoi, anche se l’extra point di Alberto Barbaro non va a buon fine. Bologna macina yarde sul drive successivo, anche grazie agli errori dei fiorentini, ma un Fumble recuperato da Dalle Piaggie spegne le speranze dei guerrieri.

L’attacco felsineo, come ad Ancona, si spegne nella ripresa, che diventa il Jared Gerbino Show. L’import viola è autore di due TD nella ripresa, entrambi in corsa in red zone, inclusi altri quattro punti arrivati su conversione. In mezzo c’è anche un fake punt di Gabriel Cousineau, che prova a lanciare, ma non riesce a trovare un ricevitore.

Ryan Lonzar trova il suo secondo intercetto di giornata e apparecchia la tavola per il secondo TD di giornata di Ahmaad Tanner. La freccia nera dei Guelfi Firenze mette la quarta e scappa dalla velocità degli avversari, che non possono nulla contro l’Import Player statunitense, ma l’extra point successivo viene bloccato dalla difesa avversaria in una delle poche azioni degne di nota del club biancoblu. Anche Andrea Fimiani si unisce alla festa, grazie alla sua QB Run che chiude matematicamente i giochi nel pomeriggio pre-primaverile del Guelfi Sport Center.

I Warriors Bologna hanno una reazione d’orgoglio nell’ultimo drive d’attacco, che si chiude con il TD di Bello, il secondo di giornata, che addolcisce la pillola amara della sconfitta, la seconda in tre gare, della sua squadra. I Guelfi Firenze, dopo lo stop casalingo con i Panthers Parma, tornano alla vittoria, facendolo in grande stile contro un avversario che nella seconda parte di gara soffre e non poco.

Il prossimo impegno dei Guelfi Firenze sarà tra sette giorni al Velodromo Vigorelli contro i Rhinos Milano, mentre i Warriors Bologna, alla loro quarta gara in quattro settimane, ospiteranno i Panthers Parma alla Lunetta Gamberini.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News