TennisNews

Iga Swiatek parla dopo l’eliminazione dagli US Open 2023

Iga Swiatek parla dopo l'eliminazione dagli US Open 2023

Iga Swiatek non difenderà il titolo vinto lo scorso anno agli US Open dopo aver perso nella notte contro la lettone Jelena Ostapenko.

La tennista polacca numero uno al mondo ha parlato dei tanti errori fatti in partita e di come non è riuscita a recuperare contro il gioco aggressivo della sua avversaria, che al prossimo turno, i quarti di finale, sfiderà la statunitense Coco Gauff, che ha fermato la corsa al titolo della rientrante Caroline Wozniacki.

Dopo un anno e mezzo da prima tennista al mondo nel ranking WTA, la Swiatek perderà il comando della classifica ai danni di Aryna Sabalenka, che sfiderà Daria Kasatkina.

 

Iga Swiatek eliminata dagli US Open: “Non ho mai avuto il controllo del match”

Nella sessione notturna di questa notte agli US Open Iga Swiatek, campionessa femminile in carica, è stata battuta da Jelena Ostapenko in tre set, cedendo la corona a Flushing Meadows.

Nell’immediato dopo gara, la tennista polacca ha parlato della sua prestazione e di quello che non ha potuto attuare nella sconfitta contro la ventesima testa di serie del torneo:

Sono sorpresa dal fatto che il mio livello sia cambiato. Di solito quando gioco male lo faccio all’inizio per poi risolvere il problema, ma questa volta è avvenuto il contrario. Non so cosa è avvenuto stasera, io non ho avuto il pieno controllo di me”, ha dichiarato la Swiatek.

Dopo la fine del suo torneo, Iga Swiatek perderà i punti e non sarà più la numero uno nel Ranking WTA, venendo sostituita dalla bielorussa Aryna Sabalenka, che questa notte sfiderà Daria Kasatkina per un posto ai quarti di finale.