MotoriFormula E

Stoffel Vandoorne è il campione del mondo Formula E 2021/22

Stoffel Vandoorne è il campione del mondo Formula E 2021/22

Stoffel Vandoorne si è laureato campione del mondo di Formula E 2022/23 all’ultima gara.

Il belga della Mercedes EQ ha sconfitto Mitch Evans nella seconda gara a Seoul, la centesima della categoria, diventando campione per la prima volta nella sua carriera.

Al belga è bastato il secondo posto, arrivando dietro ad Edoardo Mortara, mentre il neozelandese non è andato oltre la settima piazza.

Stoffel Vandoorne conquista il titolo di Formula E 2021/22

Stoffel Vandoorne, pilota bega della Mercedes EQ, ha conquistato il titolo di Formula E ottenendo il secondo posto nella seconda gara di Seoul, la centesima della storia del campionato, battendo Mitch Evans nella classifica piloti.

All’ex McLaren è bastato il secondo posto nella capitale sudcoreana, arrivando dietro ad Edoardo Mortara, vincitore della corsa, per ottenere il primo titolo mondiale davanti al neozelandese, che era ancora vivo dopo la vittoria di Gara 1 avvenuta ieri, ma che non è andato oltre il settimo posto stamattina dopo una qualifica al di sotto delle aspettative.

Per il secondo anno di fila, Mercedes EQ, che ha ottenuto anche il campionato costruttori, conquista il titolo piloti grazie ad un suo rappresentante, dopo il trionfo di Nyck De Vries avvenuto lo scorso anno.

Di solito non basta vincere molto per ottenere i titoli, e Mitch Evans ne sa qualcosa, dato che è bastata una sola vittoria a Stoffel Vandoorne contro le quattro del pilota della Jaguar, che ha ottenuto sette podi contro gli otto del belga, che ha totalizzato 213 punti contro i 180 dell’avversario.

 

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News