Formula 1Motori

Per Toto Wolff il record di Max Verstappen è irrilevante

Per Toto Wolff il record di Max Verstappen è irrilevante

Toto Wolff ha considerato il record ottenuto da Max Verstappen al GP d’Italia del weekend passato completamente irrilevante.

Il Team Principal della Mercedes ha detto la sua sul nuovo traguardo ottenuto dal pilota olandese della Red Bull, ovvero la decima vittoria di fila in Formula 1, superando Sebastian Vettel, che con lo stesso team è riuscito a vincere nove gare consecutive nel 2013.

Nonostante le parole dette, Wolff ha comunque ammesso la grandezza attuale del campione del mondo in carica, sempre più vicino al suo terzo titolo di fila.

 

Toto Wolff dice la sua sul record di vittore consecutive di Verstappen

Dopo la decima vittoria consecutiva ottenuta a Monza ieri da parte di Max Verstappen, che ha conquistato un nuovo record per la Formula 1, Toto Wolff ha detto la sua sul traguardo ottenuto dal campione del mondo olandese della Red Bull:

Per me questo tipo di record è irrilevante ed è sempre stato irrilevante per noi in Mercedes. Non so quante volte di fila abbiamo vinto e non credo che ci sia stato un conto vero e proprio”, ha dichiarato il Team Principal delle Frecce d’Argento, che ha comunque ammesso la grandezza di questo traguardo.

Questo record mostra che grande pilota è con una vettura impeccabile e ad alti livelli. Credo che serva un loro errore per vedere la Red Bull perdere tutte le gare fino alla fine”, ha chiuso così il discorso Wolff.

Max Verstappen ha così battuto le nove vittorie di fila ottenute da Sebastian Vettel nel 2013, record precedente in vigore fino al GP d’Italia di ieri.