UFCMMA

Ilia Topuria è più bravo di Jon Jones secondo TJ Dillashaw

Ilia Topuria è più bravo di Jon Jones secondo TJ Dillashaw

Ilia Topuria è un fighter migliore di Jon Jones? Sì, almeno secondo l’ex campione del mondo UFC TJ Dillashaw.

Il combattente georgiano naturalizzato spagnolo è senza ombra di dubbio uno dei combattenti più forti e popolari nel mondo delle mixed martial arts.

L’indiscusso campione dei pesi piuma sta facendo parlare di sé anche per le sue dichiarazioni e per la sua sfrontatezza. Infatti, Topuria ha promesso che sarà il primo fighter a sottomettere il numero uno pound for pound Islam Makhachev.

Ilia Topuria è il miglior fighter al mondo?

Ilia Topuria grazie soprattutto alle sue ultime performance – ricordiamo il KO su Alexander Volkanovski e Max Holloway – si è guadagnato il rispetto da parte di tanti colleghi.

Uno di questi è l’ex campione dei pesi gallo TJ Dillashaw. Il fighter americano ha ammesso al ‘JAXXON Podcast’ che avrebbe avuto vita dura contro Ilia Topuria dentro l’ottagono:

“Non nascondo il fatto che sarebbe stato un match molto complicato. Penso che la cosa che sia da evitare in assoluto consiste nel stare fermo avanti a lui. Devi muoverti amico, devi tagliare gli angoli in ogni modo. Reputo il suo striking più pericoloso del suo grappling”.

Dillashaw aggiunge che in un match contro Topuria userebbe molto i calci e cercherebbe di non evitare le fasi di lotta, anche se riconosce come il georgiano abbia un grappling di alto livello.

Ilia Topuria è un fighter così bravo che Dillashaw non ha problemi a ritenerlo come il migliore al mondo attualmente: “Non voglio parlare di carriera, di chi ha battuto e via dicendo. Ad oggi penso che Topuria sia il più forte, più bravo anche di Jon Jones e di qualsiasi altro fighter in attività”.

Un attestato di stima importante quello di TJ Dillashaw (ritiratosi lo scorso anno) nei confronti dell’attuale campione dei pesi piuma UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bear Degidio (@beardegidio)