Ilia Topuria è senza dubbio il fighter più in vista del momento nel mondo delle MMA ma la sua ambizione è un problema per la UFC.
Il formidabile fighter spagnolo ha appena conquistato la sua seconda cintura di campione dei pesi leggeri, mettendo KO Charles Oliveira ripetendo l’exploit che aveva compiuto nella divisione dei piuma nella quale aveva battuto sia Alexander Volkanovski che Max Holloway sempre prima del limite, cosa mai riuscita a nessuno.
Tuttavia le suddette imprese non hanno affatto placato la sete di vittoria di Ilia Topuria che ha un obiettivo ben preciso, quello di sconfiggere Islam Makhachev in modo da dimostrare di essere il migliore al mondo senza alcun dubbio.
L’allievo di Khabib Nurmagomedov, però, dopo aver dominato la divisione al limite delle 155 libbre, ha appena compiuto il salto nei welter nei quali affronterà il campione, Jack Della Maddalena, per provare anche lui a laurearsi double champ.
Da qui, il timore piuttosto fondato, di Dana White ed il suo team che Ilia Topuria desiderasse salire ancora lasciando vacante anche la cintura dei pesi leggeri, e, per evitare che ciò accadesse, lo spagnolo ha dovuto prendere un impegno preciso.
“Ho valutato di salire ancora di categoria”, ha detto Topuria ai microfoni del podcast About Last Fight. “Ma nell’ultima conversazione che ho avuto con l’UFC mi hanno chiesto personalmente il favore di prometergli di non farlo e io l’ho promesso anche se ho incrociato un po’ le dita”.
Visualizza questo post su Instagram