Un successore inaspettato: Ime Udoka è il nuovo allenatore dei Boston Celtics.
Una delle prime mosse di Brad Stevens da Presidente della franchigia.
The Boston Celtics are finalizing an agreement to hire Brooklyn Nets assistant Ime Udoka as the franchise’s new coach, sources tell ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 23, 2021
Ime Udoka farà la sua prima esperienza da Capo Allenatore con una franchigia storica
Dopo una carriera da giramondo tra Stati Uniti, Argentina, Francia e Spagna durata dodici anni, Ime Udoka è diventato in poco tempo uno degli assistenti allenatori in circolazione. Ora è pronto per fare, dopo tanti anni di apprendistato, il grande passo, grazie all’ingaggio dei Boston Celtics, avvenuto oggi.
Il compito sarà quello di sostituire colui che lo ha ingaggiato, ovvero Brad Stevens, che da poco tempo ha sostituito Danny Ainge come General Manager e Presidente della franchigia verde, dopo otto anni fuori dalla panchina per coprire un ruolo dirigenziale.
Tra le esperienze da Assistant Coach, iniziate nel 2012, Ime Udoka ha potuto imparare da Gregg Popovich, Brett Brown e Steve Nash, ma adesso dovrà iniziare a riportare in grande una squadra che quest’anno non ha potuto superare il primo turno dopo l’eliminazione in cinque partite per mano dei Brooklyn Nets.