Bellator - PFLMMA

Cris Lencioni un nuovo aggiornamento sul suo recupero

Cris Lencioni un nuovo aggiornamento sul suo recupero

Cris Lencioni secondo i medici può considerarsi un miracolato perchè i danni cerebrali che ha subito di solito non permettono un recupero.

Durante lo scorso weekend, Sunshine è stato ricordato durante la card di Bellator 298 nella quale avrebbe dovuto combattere in un atteso match contro James Ghallager.

Proprio durante il camp di preparazione per quell’incontro il fighter ha subito un arresto cardiaco in palestra, e, seppur prontamente soccorso e ricoverato in ospedale, ha subito dei danni ingenti provocati dalla mancanza di sangue e ossigeno al cervello.

Tale tipo di trauma usualmente conduce allo stato vegetativo o alla morte ma Cris Lencioni sta, ancora una volta, mostrando una tempra da vero guerriero.

Contenuti dell'articolo

Come sta Cris Lencioni?

In occasione del suo ricordo è stato diffuso un video rilasciato dalla famiglia di Cris Lencioni, e, in particolare, dalla moglie che ha illustrato lo stato attuale del suo percoso di recupero.

Una volta svegliatosi dal coma, il fighter non aveva riacquistato nè la vista nè la capacità di parlare e non poteva camminare.

Oggi l’articolazione del linguaggio e la capacità visiva stanno lentamente tornando e Sunshine cammina autonomamente essendo addirittura riuscito a compiere delle brevi corsette.

Ovviamente è ancora presto per poter capire quale potrà essere il grado di recupero di tutte le sue funzionalità ma i medici sono molto incoraggiati dai rapidi progressi che l’atleta sta compiendo e si spera che la riabilitazione possa ricondurlo a vivere un’esistenza autonoma.