Indycar seriesMotori

IndyCar Series: Roger Penske vuole più ovali nel calendario

IndyCar Series: Roger Penske vuole più ovali nel calendario

IndyCar Series: il boss del campionato Roger Penske in un’intervista ha dichiarato i voler aumentare i GP negli ovali per i prossimi anni.

L’ottantacinquenne manager americano, che oltre ad essere il boss del suo team è anche il patron di tutta la serie dal 2019 è sempre in cerca (come Stefano Domenicali in Formula 1) di nuove sedi per far gareggiare il ‘proprio’ campionato.

Negli ultimi anni infatti abbiamo visto il Circus dell’IndyCar approdare in piste sempre più diverse come il COTA di Austin o come la storica Laguna Seca.

Ma Penske ha degli obiettivi ben definiti su quali tipi di piste a cui vorrebbe far correre le vetture della IndyCar Series.

IndyCar Series: obiettivo ritorno alla tradizione

IndyCar Series: Roger Penske è stato recentemente intervistato da Racer.com e ha dichiarato la sua volontà di far ritornare la serie nella classica tradizione delle gare su circuiti ovali.

“Se riusciamo ad ottenere l’evento giusto, nella giusta location, sarei più propenso ad aggiungere degli ovali, piuttosto che road course o circuiti cittadini.

 

Questa è la principale differenza tra noi e qualsiasi altra serie automobilistica, la diversità che c’è all’interno del nostro programma. Voglio mantenere questo mix per il futuro e stare tra 15 e 19 gare in una stagione”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News