OutdoorNews

Internazionali d’Italia 2022: Giornata di finali

Internazionali d'Italia 2022: Giornata di finali

Dopo tante battaglie, al Foro Italico è arrivata l’ultima giornata di gare per gli Internazionali d’Italia 2022. Tutte le finali si giocheranno oggi tra il Campo Centrale e il Pietrangeli.

Ultimo giorno agli Internazionali d’Italia 2022

Il programma inizierà alle ore 13:00 sul campo centrale con la finale del torneo singolare femminile che vedrà di fronte la polacca Iga Swiatek, la numero uno del ranking WTA, e la tunisina Ons Jabeur, nona testa di serie del torneo e attualmente settima nella classifica mondiale. Questa sarà la quarta volta che le due tenniste si affronteranno in tornei ufficiali, e la tennista del Nord Africa è in vantaggio per due vittorie a uno. Inoltre, sarà il primo scontro in finale tra le due tenniste.

Al Pietrangeli, la giornata conclusiva degli Internazionali d’Italia inizierà con la finale del doppio maschile tra la coppia croata di Nikola Metkic e Mate Pavic, che in semifinale hanno sconfitto Simone Bolelli e Fabio Fognini, contro la coppia formata dall’americano John Isner e dall’argentino Diego Schwartzman in un match inedito, dato che questo sarà il primo scontro tra le due coppie finaliste.

Subito dopo la fine dell’incontro, ci sarà la finale del doppio femminile che vedrà di fronte le apolidi, almeno per la federazione, Veronika Kudermetova e Anastasia Pavlyuchenkova, contro la seconda testa di serie, formata dalla canadese Gabriela Dabrowski e la messicana Giuliana Olmos. Anche questa sarà una prima volta tra le due compagini.

Alla fine, il main event sarà la finale del torneo singolare maschile sul Campo Centrale che vedrà di fronte Novak Djokovic, in finale per la quarta volta di fila e a caccia del sesto titolo, contro il greco Stefanos Tsitsipas, alla sua prima finale agli Internazionali d’Italia dopo aver raggiunto le semifinali nel 2019. Sarà la nona volta che i due si scontrano in tornei ufficiali, con il serbo in vantaggio per 6-2.

Il grande Tennis chiude oggi la sua avventura al Foro Italico, ma un altro grande torneo è alle porte, il Roland Garros, che inizierà domani a Parigi.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News