Johann Zarco ha dichiarato che gli manca ancora qualcosa per vincere la prima gara della MotoGP ed ha ammesso di non sentire la pressione intorno.
Le dichiarazioni di Johann Zarco
Johann Zarco è uno dei piloti della MotoGP più in forma dell’intera stagione. Il pilota del Team Ducati Pramac si trova al momento al 2° posto in classifica distanziato di soli 14 punti da Fabio Quartararo ma, al momento, non ha mai portato a casa una vittoria.
Nel GP di Catalunya per Johann Zarco è arrivato l’ennesimo 2° posto, il 4° di questa stagione anche se è arrivato molto vicino al vincitore Miguel Olivera (KTM). Secondo il pilota francese la vittoria prima o poi arriverà ma rimane comunque convinto che continuare a fare più punti del connazionale sia comunque importante.
Johann Zarco ha dichiarato: “Vincere è sicuramente importante, ma anche i 20 punti del 2° posto lo sono. Non sono troppo preoccupato del fatto che non abbia ancora vinto, sono sicuro che quando avrò tutto sotto controllo sarà tutto più facile; la moto sta crescendo e continuo ad avere una buona sensazione, sento che la Ducati ha un grande potenziale. Sto cercando di fare il massimo volta dopo volta e quando avrò tutto sotto controllo state sereni che la vittoria arriverà.”
Alla domanda se questo tipo di approccio sia stato in qualche modo ispirato da Joan Mir e dalla Campionato di MotoGP 2020, Johann Zarco ha risposto: “Mir lo scorso anno ha fatto questa strategia, ma devo ammettere che non era la nostra strategia all’inizio dell’anno. Stiamo facendo il massimo per cercare di vincere ma ci manca ancora qualcosa, nel GP di Catalunya se avessimo avuto un giro in più avremmo potuto vincere ma 24 giri per noi erano abbastanza; devo solo essere più veloce nelle fasi iniziali e fare più attenzione a Fabio Quartararo, se non avesse avuto quel problema alla tuta avrebbe vinto.”