IntervisteMMA

Intervista a Micol Di Segni prima del debutto in Power Slap

Intervista a Micol Di Segni prima del debutto in Power Slap

Micol Di Segni ha accettato di farsi intervistare da The Shield Of Sports in vista del suo debutto di questa notte in Power Slap.

La MMA fighter italiana sta compiendo il suo approdo in un’altra realtà che, negli ultimi anni, ha acquisito abbastanza popolarità da essere in seguito accostata al mondo degli sport da combattimento. Ciò è avvenuto soprattutto con la nascita di Power Slap, la promotion di slap fighting fondata dal presidente della UFC Dana White.

Questa notte, a Las Vegas, si svolgerà l’evento Power Slap 12, che presenterà come main event la rivincita tra Isiah Quinones e Branden Bordeaux con in palio il titolo dei pesi medi. A precederli ci saranno Dakota McGregor e Robert Trujillo, in una sfida che decreterà il primo campione dei pesi leggeri della promotion.

La card presenterà inoltre il debutto della sopraccitata Micol Di Segni. La MMA fighter italiana, che affronterà Chelsea Dodson (ex avversaria di Paige Van Zant) in un match della preliminary card, ci ha appunto parlato di questa nuova avventura e dei suoi obiettivi per il futuro.

La nostra intervista a Micol Di Segni

Il Power Alap ti catapulta in una realtà simile a quella delle MMA, eppure così diversa. Come stai preparando questa sfida?

Micol Di Segni: “La differenza principale tra il Power Slap e le MMA è la durata e l’intensità della preparazione. Essendo uno sport di potenza e precisione i movimenti da allenare sono molto più limitati e specifici, mentre la preparazione per un match di MMA è estenuante e deve coprire ogni aspetto del combattimento.

Nel Power Slap combatto a 125 lbs (56 kg), mentre nelle MMA combatto a 115 lbs (52 kg), e questo fa una differenza enorme: non dovermi preoccupare di tagliare tutto quel peso rende la preparazione molto più leggera e mi permette di godermi tutta l’esperienza senza la guerra con la bilancia.”

Quale è stata la tua più grande soddisfazione nelle MMA, e quale invece la tua più grossa delusione?

Micol Di Segni: “La mia più grande soddisfazione nelle MMA è stata sicuramente la mia vittoria al debutto in Cage Warriors, ma anche la conquista del titolo AFL in Spagna, arrivato dopo un periodo difficile e molto duro, un’esperienza che mi ha insegnato che sono molto più dura di quello che credevo.

La più grande delusione è stata la sconfitta alle Contender Series, ma anche realizzare che ho riposto la mia stima, la mia fiducia e la mia carriera nelle mani di gente che non lo meritava affatto.”

Qual è l’atleta più forte con cui hai combattuto, e chi avresti tanto voluto affrontare?

Micol Di Segni: “L’atleta più forte con cui ho combattuto è sicuramente Amanda Ribas, che ho incontrato nella finale del mondiale IMMAF nel 2014.

Avrei tanto voluto affrontare Cris Cyborg, se fossi stata nella sua categoria. Per me, lei è sempre stata una leggenda ed è la fighter per cui ho iniziato a seguire questo sport.”

Tornando al Power Slap, questa è la tua prima esperienza all’interno di questa realtà. Come ti senti?

Micol Di Segni: “L’esperienza al Power Slap sta superando ogni mia aspettativa. Essendo organizzato dalla UFC, il livello di questo evento è altissimo e la cura che hanno di noi atleti è qualcosa di incredibile. Sono onorata di farne parte ed essere la prima a rappresentare la mia nazione.”

Hai intenzione di replicarla?

Micol Di Segni: “⁠Ho firmato un contratto per 4 match, quindi sicuramente tornerò a replicare quest’esperienza grandiosa.”

Per le MMA, invece, hai in mente un ritorno a Cage Warriors? E in UFC?

Micol Di Segni: “La mia carriera nelle MMA non sarà conclusa finché non avrò il finale che voglio. Il mio obiettivo rimane il titolo Strawweight di Cage Warriors.”

Per quale motivo qualcuno dovrebbe scegliere un’esperienza in Power Slap?

Micol Di Segni: “Il Power Slap sta crescendo in maniera esponenziale, l’organizzazione che c’è dietro è qualcosa di maestoso. Qualsiasi atleta che abbia la possibilità di prendervi parte ha tra le mani un’opportunità incredibile. Spero di vedere sempre più italiani riempire le prossime card, e magari un giorno portare il PowerSlap a Roma!”

Come vedere Micol Di Segni in Power Slap?

Power Slap 12, in cui farà il suo debutto Micol Di Segni, sarà il primo evento della promotion ad essere trasmesso su YouTube.

La diretta sul canale ufficiale della promotion avrà inizio alle ore 02:55 di questa notte. L’incontro dell’italiana, ricordiamo, si terrà nella preliminary card.