Football AmericanoIFL

Isaiah Thomas, la novità che rinforzerà i GLS Dolphins Ancona

Selezione importante da parte del coaching staff dei GLS Dolphins Ancona, che per sostituire l’infortunato Quattrone scelgono una pedina essenziale da aggiungere alla loro difesa per riconfermarla, come abbiamo visto durante la prima partita, una delle migliori a livello nazionale. Al fianco del già confermatissimoWiney troveremo Isaiah Jamaal Thomas, 25 anni, 1,78 cm x 82,5 […]
Isaiah Thomas, la novità che rinforzerà i GLS Dolphins Ancona

News dalla 1° Divisione FIDAF

Selezione importante da parte del coaching staff dei GLS Dolphins Ancona, che per sostituire l’infortunato Quattrone scelgono una pedina essenziale da aggiungere alla loro difesa per riconfermarla, come abbiamo visto durante la prima partita, una delle migliori a livello nazionale. Al fianco del già confermatissimoWiney troveremo Isaiah Jamaal Thomas, 25 anni, 1,78 cm x 82,5 kg defensive back nato a Van Nuys, Los Angeles, California. Prodotto della UC Davis,College di rilievo in quanto Division I NCAA nella BIG SKY Conference. Risultati raggiunti decisamente interessanti, non solo come difensore, ruolo in cui Isaiah si è dimostrato uno dei migliori con intercetti (3) e placcaggi (18 singolo e 8 assist) tanto da dichiararsi per il draft dell’NFL, ma anche come ritornatore di punt, posizionandosi quinto nella storia della UC Davis con 720 yard ritornate e secondo nella BIG SKY Conference con una media di 10.1 yard a ritorno. Un giocatore che può stupire in ogni modo se aggiungiamo anche la sua esperienza da ricevitore in HS. Un vero e proprio asso nella manica tirato fuori dal HC Roberto Rotelli e dal suo coaching staff, che permetterà alla squadra di migliorare in tutti i reparti. Sentiamo ora le parole del coach Roberto Rotelli.

Isaiah Thomas, la novità che rinforzerà i GLS Dolphins Ancona
Isaiah Thomas

Coach cosa pensa di questo nuovo giocatore, cosa può dare alla squadra?

Isaiah è un ottimo giocatore proveniente da una buonissima università in cui è riuscito a spiccare laureandosi con il massimo dei voti prima e poi prendendo unmaster. E’ proprio quello che ci serviva! Da tempo cercavamo una persona che potesse migliorare il nostro reparto dei defensive backs e che fosse un sostituto valido di Zac. Dopo il suo infortunio si è presentata l’occasione di poter scegliere tra diversi candidati e Isaiah era uno di questi. Oltre le sue qualità tecniche, è un ragazzo “sveglio” e preparato. Partecipa nel 2022 ai provini per la NFL,XFL e UCFL. E’ stato capitano della sua squadra giocando al massimo livello del college nella NCAA Division I, uno dei migliori atleti fin dal liceo come ricevitore, passando all’università come seafty e ritornatore, un vero e proprio specialista a ricevere punt. Noi useremo tutte le sue capacità che ci permetteranno di alzare il livello di ogni reparto. Arriverà in settimana, tanto da essere pronto e a disposizione della squadra il prima possibile. Anche il ragazzo non vede l’ora di scendere in campo, è felice di far parte della famiglia Dolphins, quindi, Benvenuto Isaiah. Per quanto riguarda Zac Quattrone, rimarrà con noi seguendo e aiutando il reparto difensivo fuori dal campo, riuscendo in questo modo ad essere monitorato al meglio durante il suo periodo riabilitativo”.

 

Lorenzo Cilla

 

(Addetto stampa GLS Dolphins Ancona)